Buongiorno,
premetto che sono ai primi passi del Web Design quindi probabilmente gli errori che riscontrerete sono banali oppure è TUTTO un errore!![]()
Vi scrivo perchè sto tentanto di inserire nel mio sito in HTML un form per l'iscrizione alla newsletter. Una persona inserisce nome, cognome e mail e clicca su Invia.
Vorrei ricevere queste informazioni nella mia mail. Non mi serve database, posso gestirlo manualmente.
Ho trovato già qualcosa in giro per la rete però non mi funziona. Non riesco a farmi mandare la mail in sostanza. Non so se è un problema di HTML o PHP. Non ne capisco molto.
Vi linko il codice con evidenziati i campi dove non mi è chiaro cosa inserire.
Se provo a compilare il form dal sito dopo il click su "Invia" il redirect è corretto se inserisco il nome della pagina nel form action ma non penso sia la cosa giusta da fare perchè infatti la mail non mi arriva.
Spero possiate aiutarmi perchè se risolvo il problema potrei riuscire anche a creare form più complessi. Voglio solo capire il meccanismo. Grazie!
<form action="COSA DEVO METTERE?" method="post" >
<input name="recipient" type="hidden" value=="COSA DEVO METTERE?" />
<input name="return_link_title" type="hidden" value="TORNA SUL SITO" />
<input type="hidden" name="redirect" value="="COSA DEVO METTERE?" />
<table width="96%">
<tr valign="top">
<td width="88%" height="26" valign="top">
<p style="font-family: Tahoma; color: #023180; font-weight: 700; font-size: small">
Nome
<input name="Nome" type="text" id="Nome" size="60" />
</p></td>
</tr>
<tr valign="top">
<td width="88%" class="bodystyle">
<p style="font-family: Tahoma; font-size: small; font-weight: 700; color: #023180">
Cognome
<input name="Cognome" type="text" id="Cognome" size="60" />
</p></td>
</tr>
<tr>
<td width="88%" class="bodystyle">e-mail
<input name="email" type="text" id="email" size="60" /> </td>
</tr>
</table>
<p style="font-family: Tahoma; font-size: small; color: #023180"><span class="NewsCorpo">Informativa sulla Privacy ex Art. 13 D.Lgs
196/2003
TESTO LEGALE PER NEWSLETTER DA INSERIRE.</span></p>
<label>
<span class="NewsCorpo">
<input name="AutorizzazionePrivacy" type="radio" value="Autorizzo" checked="checked" />
<strong style="color: #023180">Autorizzo[/b]</span></label>
<span class="NewsCorpo">
|
<label>
<input name="AutorizzazionePrivacy" type="radio" onClick="MM_popupMsg('ATTENZIONE: in mancanza della sua autorizzazione i suoi dati non potranno esserci trasmessi.')" value="NonAutorizzo" />
<strong style="color: #023180">Non Autorizzo[/b]</label>
</span></p>
<input name="Invia" type="submit" id="Invia" onClick="MM_validateForm('Nome','','R','Cognome',' R','email','','RisEmail');return document.MM_returnValue" value="Invia" />
</p>
</form>

Rispondi quotando