Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Drag and play

Drag and play

Salve a tutti!
    Premetto che sono alle primissime armi con l'Action Script, infatti a breve dovrò dare un esame all'università in proposito. Siccome però amo moltissimo complicarmi la vita, mi sono messa a girare un pò di siti per cercare ispirazione e ho trovato diverse cose molto carine, ma che ovviamente non ho idea di come poter realizzare.

Per esempio QUESTA SEZIONE del sito del Manchester City, in cui trascinando il pulsante della parte inferiore del filmato flash, scorre non solo il pulsante ma anche la parte superiore (io ho supposto, forse sbagliando, che la parte sopra sia semplicemente un'animazione di tipo movimento che viene mandata in play durante il trascinamento del pulsante).
    Avete idea di come si possa realizzare una cosa del genere?

Forse è una cosa banalissima, ma per me al momento è tutto super complicato eheh

Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà aiutare
    Ciao a tutti!!

Utente bannato

non è altro che una galleria fotografica

... simili a quelle del dottor julius ecco qua l'indirizzo c'è anche il file sorgente

http://www.juliusdesign.net/galleria...e-gallery-xml/

è una galleria collegata ad un file xml (conosci xml?) dove attraverso questo file xml puoi aggiungere o cancellare le foto attuali e mettere le tue.

il dottor julius mette a disposizione il file sorgente...
    per eventuali spiegazioni ... lo zio max è sempre qui

au revoir
    _________
    by max

oddio in effetti non è che ci abbia capito molto guardando ilcodice in flash XD
    Ciao a tutti!!

+ che altro vorrei riuscire a realizzarla solo in flash, senza xml...
    Ciao a tutti!!

Utente bannato

guarda un po sto scarapocchio...

trascinando un cursore verso destra... si muovono le immagini verso sinistra... e viceversa
    però soltanto 4 immagini... che volendo si potrebbero caricare esternamente o anche filmati

questo funziona senza xml...
    http://max400scuola.altervista.org/a...-ok-by-max.htm

naturalmete il cusore si può cambiare e farlo uguale a quello del tuo esempio

bò non so vedi un po...
    le funzioni che ho usato...
    startDrag... sai cosè? l'hai mai usato?
    e l'hitTest... sai cos'è? l'hai mai usato?

è di dimensioni molto piccole e poi l'ho ingigantito nell'embed...
    volendo si potrebberò mettere anche più foto creando uno slider ... una striscia e importandola esternamente... con loadMovie

ultima cosa la striscia si muove con una semplice interpolazione di forma...
    quindi in linea naturale da sinistra verso destra... i pulsanti in basso creano anche un effetto che chiamo io "reverse" cioè far scorrere all'indietro la striscia la linea temporale al contrario

non so vedi un po tu...
    ciao
    _________
    by max

Permessi di invio