Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

MiniPc come server al posto del Nas...

Ciao a tutti!
    Realizzo spesso pagine web ed utilizzo un synology DS109J che mi fa da NAS e da webserver (c'è sopra apache, php e mysql). Poichè mi capita di programmare anche con le classiche pagine ASP (e raramente asp.net) e poichè il nas è moooolto lento nell'apertura di pagine un pochino più complesse (phpmyadmin e wordpress in particolare) stavo pensando di sostituirlo con un pc... :master:
    Poichè lo spazio è quello che è (il nas infatti è piccolissimo e silenzioso ) mi chiedevo se un minipc potrebbe fare al caso mio...ho visto che molti hanno anche l'uscita hdmi quindi magari potrei anche attaccarlo al televisore
    Purtroppo di caratteristiche tecniche ci capisco poco o nulla (Atom, Ion...bò ) quindi eccomi qui a chiedere un consiglio a tutti...
    In sinstesi mi occorrerebbe un pc piccolo piccolo con la possibilità di metterci su IIS e tutto il resto e che magari stia anche bene nel salotto di casa vicino al televisore...esiste ?
    Ovviamente che non superi i 500 euro altrimenti a quel punto prendo un mac mini e ci faccio quello che mi pare
    Grazie mille in anticipo!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    eccolo...
    non dovresti avere problemi con questo
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

intanto ti ringrazio per il suggerimento
    ho dato un'occhiata a quello che mi hai indicato e poi da li è partita la ricerchina su altri modelli simili confrontandoli con le caratteristiche di quello che mi hai indicato.
    In teoria andrebbe benissimo...ci si mette sopra win (anche un 7 ) quindi posso installare iis e tutto il resto...ha l'uscita hdmi ed è bellissimo esteticamente quindi può anche stare in bella mostra nel salotto
    Ho però letto alcune recensioni su questo atom e ion e non erano confortanti per un utilizzo in multitasking...dicevano che se lo usi per vederci un film o per navigare allora è ok...ma come provi a fargli fare due cose contemporaneamente (che nel mio caso potrebbero essere vedere un film mentre gira iis e lavoro su file php o altro presenti sull'hd di questo gioiellino) comincia ad andare a scatti e si rallenta notevolmente
    A te risulta questa cosa ? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    personalmente non lo ho mai provato, dovrei prenderlo a breve
    per funzioni di media center, file server e centro di download,
    attaccato dietro alla tv con gli attacchi vesa.
    Leggi il suo thread ufficiale
    cmq non credo che un web server in funzione, insieme ad altre
    funzioni di base come vedere un film e scaricare da internet,
    lo possa mettere in ginocchio, specialmente se gli
    utenti del web server è solo uno o due in lan
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio