Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

rumore ventola scheda video

Buonasera e buon anno a tutti.

Da circa un mesetto la ventola della mia scheda video (geforceFX5200 da 128 MB) fa un rumore pazzesco che riesco a zittire (alla buona) con dei colpetti sopra la scheda stessa.
    in questi gg proverò a darle una ripulita, ma nn so se risolverò il problema..

Comunque, nella peggiore delle hp, Mi domando se fosse possibile sostituire solo la ventola (dato che la scheda è ancora buona)..

sapete se e dove posso trovare queste ventole? (vorrei evitare di ricomprare la scheda video, anche se ho visto che la mia costa sui 40€)..

saluti e grazie a chi mi vorrà rispondere..

p.s il mio pc è un preassemblato aspireT130..
    andrea

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    generalmente riesci a trovare la ventola di sostituzone,
    eventualmente ti devi ingegnare un po per adattarla.
    Altrimenti potresti provare a cercare i dissipatori
    ad alta efficenza di produttori terzi, sempre che
    ci siano ancora in commercio per questo tipo di
    schede video ma bisogna vedere se sia economicamente
    conveniente, visto il prezzo della tua scheda video.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    Secondo me è un difetto delle nvidia,anche a me e capitato con una scheda simile .Brillantemente risolto con un po' di grasso al silicone.Mi spiego meglio:1 smontare la ventola con le attenzioni del caso. 2 dare una goccia di grasso al silicone(intendo quello trasparente che è gelatinoso)nel perno che sta sotto un piccolo adesivo.
    Io ho risolto in questo modo ,ovviamente x una ventola nuova nulla da dire

Utente bannato
    Originariamente inviato da carossa
    Secondo me è un difetto delle nvidia,anche a me e capitato con una scheda simile .Brillantemente risolto con un po' di grasso al silicone.Mi spiego meglio:1 smontare la ventola con le attenzioni del caso. 2 dare una goccia di grasso al silicone(intendo quello trasparente che è gelatinoso)nel perno che sta sotto un piccolo adesivo.
    Io ho risolto in questo modo ,ovviamente x una ventola nuova nulla da dire
    anni fa avevo la stessa scheda o cmq la stessa serie (geforce 5200) ed ebbi lo stesso problema solo che a me la ventola aveva chiaramente qualcosa si rotto internamente dato che ballava, quando lo portai a riparare mi cambiarono la ventola (per schede così vecchie le ventole sostitutive si trovano e costano pochissimo) e ci misero qualcosa di oleoso che credo sia questo grasso al silicone (a suo tempo non capii cos'era)

Permessi di invio