Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Salvare testo lungo in campo DB access

Salve a tutti
    nel memorizzare del testo in un DB access, vb.net mi da errore in relazione alla lunghezza del testo che voglio scrivere.
    Se memorizzo direttamente i dati nel db e poi apro l'applicazione, ho il seguente errore sul Tableadapter: "Impossibile attivare i vincoli. Una o più righe contengono valori che violano il vincolo non-null, unique o foreign-key"

Quando invece da applicazione cerco di memorizzare da una textbox i seguenti caratteri per esempio (f erewgr ewgrewr wer wer ewr wewr ewr ewr weewr werewr ewrewr ewr ewrew rew rew rew rew rew rew rew rew rew rew rew rew rew r ewrew rew rew r ewrew rew rew r ewr ewrew ry rtyrtyrtyr rtertert qweq qweqweq qwe qweqwqeqeqweqwe), mi da il seguente errore sull'update del TableAdapter: "Impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata. Inserire o incollare meno dati."

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti per le info

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se la quantità di dati va oltre quella massima del campo testo, utilizza un campo memo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Se la quantità di dati va oltre quella massima del campo testo, utilizza un campo memo.
    Ho provato anche a impostare il campo sul db come memo ma il problema è sempre lo stesso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zorro77
    Ho provato anche a impostare il campo sul db come memo ma il problema è sempre lo stesso
    rettifico
    nella memorizzazione ora non mi da errori, ma in fase di apertura del programma continua a restituirmi l'errore sul Tableadapter: "Impossibile attivare i vincoli. Una o più righe contengono valori che violano il vincolo non-null, unique o foreign-key"

Questa è un'altra faccenda. Rivedi i vincoli che hai imposto tra tabelle e i valori che sono inseriti nelle tabelle stesse.

Utente di HTML.it
    Questa è un'altra faccenda. Rivedi i vincoli che hai imposto tra tabelle e i valori che sono inseriti nelle tabelle stesse.
    da DB non ho impostato nessun vincolo. Non so se a questo punto di default è stato impostato qualcosa sul Tableadapter

Originariamente inviato da zorro77
    da DB non ho impostato nessun vincolo.
    Forse l'hai fatto senza accorgertene ... controlla.

Utente di HTML.it
    Forse l'hai fatto senza accorgertene ... controlla.
    Controllato....è tutto ok...almeno così sembra...
    ho l'impressione che il problema sia sul Tableadapter, in quanto se inserisco i dati direttamente da DB, non ho nessun problema, e i dati li salva senza prob.

Utente di HTML.it
    Ho variato la proprietà EnforceConstraints del dataset associato al datatable, portando il suo valore da true a false ed ora non mi da più problemi.

La mia domanda è:
    1) è giusto che la proprietà EnforceConstraints deve essere posta a true
    2) se porre il valore a false non è propriamente corretto, come risolvo tale prob a monte?

Non è possibile che tu abbia impostato NOT NULL uno dei campi di una tabella?

Permessi di invio