Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ping on/off] mistero della rete

ciao a tutti,
    credo di avere qualche problema con l'adsl eppure son anni che funziona perfettamente

in pratica:
    ho una decina di siti su un server dedicato, mi ci connetto quotidianamente per costruirli, aggiornarli e funziona tutto. la connettività è sempre up, il server nn crolla mai (google analytics e servizi di monitoring continuo lo confermano).

funziona tutto, tranne che il ping (e quindi l'errore 404) verso due siti che hosto sul server. In pratica riesco a raggiungerli correttamente solo una volta ogni tanto (1 volta a settimana, a giorni non ripetuti). Incredibile, perchè in tutto il resto del mondo possono esser visualizzati correttamente.

NB: non ho firewall che bloccano questi siti, non sono siti infetti o con le donnine nude e il problema si presenta e sparisce improvvisamente.

Mistero della rete?
    Una forte determinazione ad esser felici vi aiuterà

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse mistero delle policy di routing del tuo hoster

cioè???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbero bloccare i pacchetti icmp cioè il ping in generale o da alcuni classi ip

no, non credo siano così "cattivi".
    non sto lì a pingare tutto il giorno: pingo (a mano) soltanto quando mi da errore 404 e non mi arriva la mail di "server down" dai sistemi di monitoring.

la stranezza è proprio che tutto il web può vedere quel paio di siti, mentre io solo ogni tanto.

il mistero continua...

Permessi di invio