Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Lettura/scrittura file xml fuori wwwroot

Ciao,
    premetto che è da poco che ho iniziato a utilizzare asp. Ho provato a cercare la soluzione in questo forum ma non sono stato in grado di trovarla.

Io avrei necessità di caricare e leggere dei file xml al di fuori della cartella wwwroot... presente sul server. Come posso fare? Riesco caricare all'interno della root ma non all'esterno.

Ringrazio In Anticipo

cosa intendi con "all'esterno"?

Per esterno intendo che la cartella dove devo leggere e caricare i file xml si trova al di fuori della cartella wwwroot:

Server:
    - fileXml
    - wwwroot
    - altre cartelle
    - ...

il server è tuo? oppure sei in hosting?

Il server è mio

allora puoi usare un persorso assoluto (tipo "C:\cartella\file.xml"). assicurati che l'utente IUSR_machinename abbia accesso alla cartella

Si la scrittura sembra funzionare, adesso faccio qualche test anche per la lettura, sembra che il problema era solo dovuto all'autorizzazione.
    Scusate la banalità.
    Grazie mille per l'aiuto

Vorrei chiedere un ulteriore cosa.
    La scrittura e la lettrua del file funzianano correttamente, però alcuni file xml per necessità vengono convertiti in pdf e messi a disposizione tramite web.
    Il file pdf si trova in una cartella anch'essa fuori dalla root.
    Server:
    - fileXml
    - wwwroot
    - pdfXml
    - altre cartelle
    - ...
    Se scrivo il percorso assoluto non funziona in quanto qualsiasi browser mi dice che non "capisce" la lettera del disco (c:,d:,e:,...) allora tramite i comandi per la navigazione delle cartelle (..\) sono risalito al file, ma non riesce ad aprirlo perchè in ogni caso sembra puntare all'interno della root.
    Il Problema l'ho risolto mappando, all'interno della root, una cartella che punta alla cartella contenente i file pdf.
    La soluzione non mi piace tantissimo, esiste un'altra soluzione?
    Spero di essermi spiegato, a disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Grazie ancora

Permessi di invio