Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Che libro scegliere

Che libro scegliere

Salve a tutti.. Sono un nuovo utente di questo forum..
    Non sono un programmatore ma sono munito di molta voglia di imparare, e sono qui ad aprire una nuova discussione chiedendovi da dove iniziare e che libro comprare..
    Premetto che voglio partire da zero con il Java..
    Grazie in anticipo..

guarda io uso Concetti di informatica e fondamenti di Java..è un buon libro e spiega molte cose..

Utente di HTML.it
    ciao,
    prima di tutto benvenuto nel mondo java.
    Per iniziare puoi seguire il corso che offre html (http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/) .
    Oppure puoi scaricare il libro java base dal sito mokabyte.

Poi devi decidere se vuoi sviluppare web-based o stand-alone... Se decidi per il web ti consiglio di lasciar perdere i capitoli sulla parte grafica (gui e swing) e di continuare con altri libri.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Utente di HTML.it
    Comprati la guida completa di java. Un bellissimo libro che ti servirà sempre ;-).
    Shashia

Io ho sentito dire che il libro considerato "la bibbia" è Core Java 2. Io sto usando i due libri di Deitel. Il tutto è spigato abbastanza bene, ma credo che la cosa importante che devi considerare nell'acquisto è la presenza alla fine di ogni capitolo di esercizi!

Utente di HTML.it
    Io ho "La Guida completa a Java" 7° Edizione della McGrawHill che è davvero ottima

Permessi di invio