Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non so se si può fare

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema e ci sto sbattendo la testa da una giornata intera.
    Al lavoro devo implementare una cosa in Java che funziona con un altro linguaggio, il Tcl/Tk. Vi spiego brevemente. Un utente, collegato ad una interfaccia, apre una maschera che contiene una lista di valori, presi dal db. L'utente apre una nuova maschera, che permette la modifica di un valore, e quando questo viene modificato sul DB, automaticamente la maschera precedente viene aggiornata con il nuovo valore.
    In Java ho bisogno di fare la stessa cosa, e per di più devo riuscire ad avvisare anche le altre persone che sono collegate e che hanno la stessa maschera aperta. Si può fare? Io ho pensato di utilizzare dei demoni che quando viene fatta la richiesta per l'apertura della pagina, sul db scrivono il priprio IP e la pagina che hanno aperto. Ma poi come faccio ad uccidere i demoni, se un utente chiude la maschera dalla classica crocetta rossa in alto a destra?
    In Tcl/Tk funziona perchè esiste un interprete che capisce quante maschere sono aperte in un dato momento e perchè il Tcl/Tk funziona solo lato client. Qui ho una tecnologia client/server, che utilizza un contenitore Apache Tomcat, con Java, jsp e xsl.
    Le ho pensate di tutte, anche se mi è stato detto che molto probabilmente ciò è impossibile da realizzare.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
    Daniele.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il forum per Java non è questo

Il titolo non è adeguato

Manca il linguaggio di riferimento nel titolo

Dato che posti per la prima volta, ti consiglio di leggere il regolamento e chiedere ad un moderatore di spostare il thread.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Scusa ma l'ho scritto qui perchè ho visto ke qui sono su Lato Server -> Programmazione
    e sotto è scritto ke qui si parla di C++,VB e Java.
    Dove lo dovrei scrivere?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho modificato il titolo per renderlo almeno un po' più significativo, e spostato la discussione nell'area appropriata.

Rilancio il suggerimento di leggere il Regolamento per le occasioni future.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio