Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

problemi con router d-link

avrei bisogno di un consiglio per la configurazione del router 264t della d-link
    la connessione è telecom 20M. Da un paio di mesi se configuro il router con ip statico con il port forward dopo circa un ora non riesco piu a collegarmi ad internet.
    Il problema sembra essere la connessione da pc a router se pingo il router non lo vedo. devo resettare il router ed impostare la connessione in dhcp allora riparte, appena rimetto l'ip statico dopo un po si blocca tutto. il problema si presenta sia con windows sia con linux e fino a 2 mesi fa a funzionato tutto regolarmente.
    E' possibile che ci sia qualche parametro del ruoter che manda in conflitto gli indirizzi di rete ?
    E' possibile che un virus possa interferire sulla connessione di rete ?
    è possibile che dall'esterno possano bloccare il router per costringermi a resettare il router e collegarsi al wifi che dopo il reset si attiva di default?
    è possibile che il router sia rotto ?

Non sono molto esperto e nelle configurazioni del router ci sono una marea di parametri mi date una mano almeno per circoscrivere il problema ?
    Questa sera quando torno a casa faccio altri controlli.
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse è un baco del router, prova a vedere se esitono aggiornamenti del firmware.

parlavi che oltre agli ip statici della lna avevi agito anche sul nat, usi software p2p che lasci acceso continuamente?

Utente di HTML.it
    avevo fatto l'aggiornamento del firmware e aveva risolto un problema di saturazione per richiesta di connessioni

parlavi che oltre agli ip statici della lna avevi agito anche sul nat, usi software p2p che lasci acceso continuamente?
    si magari entra in protezione per limitare la banda ed inizia a ridurre la banda disponibile e poi la chiude del tutto per non impallarsi ?

faccio un tenativo per ridurre al minimo gli accessi e vedo se la cosa si stabilizza poi vi dico

gia che ci sono non è che mi consigliate qualche link dove trovo la spiegazione di tutta quella marea di parametri ??

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, il p2p può portare su alcuni router al crash del router stesso, devi abbassare le fonti massime e le connessioni simultanee e vedere se così va

Utente di HTML.it
    forse ho risolto, abbassando le connessioni del p2p il problema non si è ripresentato.

Ho trovato l'ultimo firmware di maggio 2009 e sembra molto più veloce anche l'accesso al router che prima era lento.

ciao

Utente di HTML.it
    Ho qualche nuovo aggiornamento per un po' la connessione andava come al solito tra i 12 e i 13 M, niente P2P, lascio il computer per andare a cena e lo ritrovo che andava tra 0,6 e 0,7 per fortuna riuscivo ancora a pingare il router entro nelle configurazioni avanzate del firewall e setto tutte le protezioni firewall che trovo nel menu.
    Rifaccio lo speed test e la velocita torna a 11M.
    Mi date un consiglio per capire se è un furbacchione che vuole farmi resettare il router per usare il wifi o è un virus che mi manda in tilt il ruoter con attacchi al mio indirizzo ip.
    scusate ma non ne capisco molto;però divento alquanto caparbio quando qualcuno o qualcosa cerca di intrufolarsi nel mio pc

piccolo aggiornamento dopo un po il pc si inchioda riesco ad aprire task manager e trovo il processo teatimer.exe sempre in cima alla lista allora lo termino e tutto torna regolare

mi date qualche indicazione ??

grazie

http://www.processlibrary.com/it/dir...iles/teatimer/

probabilmente c'è spybot che funziona in background e consumenado molta cpu rallenta il pc

Utente di HTML.it
    Sono sempre piu convinto che sia un virus che passa all'esterno il mio indirizzo IP che poi viene bombardato con attacchi dos o qualcosa del genere.
    ho fatto uno scan con panda ed ha trovato un trj/CI.a ma non mi pare faccia questi danni continuerò a cercare.

E' possibile lanciare un comado che varia l' IP con cui telecom indentifica il pc verso l'esterno.
    è possibile creare un file log delle informazioni che arrivao al router per capire cosa arriva dall'esterno.
    in questa sezione vorrei capire come configurare al meglio il router visto che questi rallentamenti ci sono anche su linux. magari poi vedo di aprirne uno in sicrezza per pulire la partizione windows da troian e virus vari

ciao

si certo, dal log del router
    occhio che spesso serve un log server da collegare al router.
    log server software ne trovi a bizzeffe anche gratis su internet

Utente di HTML.it
    Scusate se continuo a chiedere qui ma non ho la piu pallida idea di cosa stia succedendo. alla fine mi ero quasi convinto che si fosse rotto il router. le prestazioni rallentano gradualmente fino a blocarsi il pig al router ha tempi che arrivano a 0,5 0,7 ms poi più niente. da linux nemmeno a parlarne. ora da windows sono connesso in wifi e sembra andare regolarmente. mi date qualche consiglio ? forse è il caso di spostarlo in sicurezza ??

ciao

Permessi di invio