Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Penalizzazione google, crollo visite.

Ragazzi sono disperata.

Gestisco un sito per un cliente da tre anni, un comparatore di occasioni.

Fino a 2 giorni fa, il sito era in crescita e faceva 4000 unici al giorno con molte chiavi in prima pagina.

Da ieri crollo delle visite da google: da 4000 a 600 e tutte le chiavi in prima pagina da anni ora sono in quarta.

Una declassazione sistematica da parte di Google, tutte le chiavi passate in QUARTA pagina!

- se cerco "nomesito . xxx" il sito risulta primo
    - se cerco "www . nomesito . xxx" ancora primo
    - se cerco "nomesito" in QUARTA pagina mentre fino a due giorni fa era in PRIMA.

Nel corso degli ultimi mesi ho inserito un richiamo ajax delle occasioni correlate ma non avevo avuto problemi.

La penalizzazione è concisa con il seguente cambiamento:

Ho ridimensionato tutte le immagini del sito per velocizzare il caricamento delle pagine dato che avevo letto un consiglio in merito... ma mi sembra un cambiamento del tutto lecito...

Avete qualche idea a riguardo???

Mi sapete consigliare come procedere???

Vi prego, ho bisogno di una mano... grazie ...

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere che non si tratti di penalizzazione automatica ma in seguito alla segnalazione di qualcuno che si è accorto di una qualche anomalia all'interno del sito. Ecco perché la penalizzazione all'improvviso senza cambiamenti.

Escludo che il ridimensionamento delle immagini sia la causa del problema.

Se posti il nome del dominio magari possiamo darti un consiglio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in effetti il cambiamento che hai fatto non dovrebbe comportare una penalizzazione.

se davvero non hai fatto altri cambiamenti, valuta di operare o lasciando ancora tutto così (per attendere se magari è una semplice situazione transitoria e non una penalizzazione) oppure rimettere il sito con tutte le immagini delle dimensioni così come prima erano (e vedere se dopo questa "situazione di penalizzazione" scompare)
    1... 2... 3... prova

fare il seo non è per deboli di cuore

Utente bannato
    Anchio aspetterei un attimo prima di prendere provvedimenti, cmq se non ho capito male google dovrebbe implementare il nuovo engine da qua alla fine del mese, magari hanno aggiornato dei datacenter con google caffeine, stravolgendo alcune serp.

ciao ivanella, se ti puo consolare il crollo delle visite è avenuto anche nei miei siti ma non il crollo del posizionamento
    per il posizionamento ridimensionare le immagini non influisce a meno che oltre al ridimensionamento tu non abbia eliminato l'alt alle stesse in quel caso forse......
    se posti il sito come gia consigliato sopra però possiamo dare un okkiata e darti dei consigli mirati
    ciao

Ragazzi grazie dei vostri consigli.

Penso che aspetto ancora un poco e poi chiedo la revisione da parte di Google, voi cosa ne pensate?

ivanella io posterei il sito cosi che possiamo dare un okkiata al cod magari si puo fare qualcosa

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da ivanella
    Ragazzi grazie dei vostri consigli.

Penso che aspetto ancora un poco e poi chiedo la revisione da parte di Google, , voi cosa ne pensate?
    in che senso?
    1... 2... 3... prova

ciao sparwari, si tratta di una funzionalità presente nel servizio google webmaster.
    Comunque si usa quando un sito non risulta presente negli indici di ricerca che non é il caso in questione.

Permessi di invio