Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bumping zoom text

Bumping zoom text

Ciao a tutti,

avrei bisogno di uno spunto per creare un effetto di "zoom" su del testo.
    Dato un elemento DOM qualunque contenente del testo ho bisogno di zoomarlo.

Il problema è riuscire a gestire lo zoom anche su un testo multilinea/blocco (tipo,

, <div> o altro).

Notare bene che ho bisogno di creare un effetto di "scaling" o "sfumatura" della dimensione e non un semplice zoom da X1 a (per esempio) X5.

L'effetto che vorrei è qualcosa di simile a quello mostrato in questo tutorial.

Solo che non devo agire a livello di markup/html ma deve poter funzionare su qualunque tipologia di testo.
    Cioè: si può modificare il testo in post rendering, con Javascript, ma non ci dev'essere un requisito su come il codice HTML è messo prima di applicare l'effetto.
    Deve essere puramente applicabile ad un elemento.
    Ci fosse qualcosa di raffinato che funzioni su qualunque elemento sarebbe stupendo: una specie di lente d'ingrandimento che distorge.

Cercherei di giocare il più possibile su CSS (meglio se 2.1 piuttosto che l'ancora poco supportato 3.0) e fare "quel che manca" con JavaScript, in modo da essere il meno pesante possibile per la CPU.

Questo è il passo 1.

Dopodiché vorrei che questo effetto ZOOM SFUMATO fosse applicato al testo corrispondente all'area un DIV sovrastante che posso spostare per la pagina.

E' possibile secondo voi?
    Qualche suggerimento o tutorial che possa indicarmi "la via"?

Gracias gente!

UP!

Vi prego un consiglio/indizio/suggerimento/link .... anche minimo.

Io son bloccato ed ho bisogno di un aiutino...

Grazie ragazzi

Su su, non ci credo che nessuno abbia le competenze per aiutarmi.

Ditemi piuttosto che elementi devo darVi per aiutarMi

Permessi di invio