Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

grafica in java: lista di Label + Button

Ho esigenza di creare una finestra (Frame o Dialog) che contenga 99 righe, ognuna formata in questo modo

label1 - label2 Button1 Button2 Button3

poichè questo occuperebbe abbastanza spazio, ci vorrebbe una barra che scorre, a lato, ma non ho idea di come implementare tutto ciò!
    Ho creato finora Dialog piuttosto semplici, e tutte con grafica BorderLayout, utilizzando solo NORTH, SOUTH etc... peraltro senza mai riuscire ad impilare oggetti in modo verticale, ma solo orizzontale (a parte naturalmente mettendone uno a nord, uno al centro e uno a sud...).

Avete qualche classe da consigliarmi o qualche approccio specifico con il quale forse potrei arrivare a qualcosa in tempi non biblici?

Grazie in anticipo!
    Se hai paura di chiedere, vuol dire che ti vergogni ad imparare...

Dovresti mettere il tutto dentro un JScrollPane

Utente di HTML.it
    Potresti mettere un JPanel con BoxLayout orientato nell'asse Y.
    Dentro al JPanel metti altri JPanel con FlowLayout e le label e i pulsanti.

E il primo JPanel lo passi al costruttore di un JScrollPane così ti rimangono le barre di scorrimento.
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Grazie delle info
    Ho fatto come avete detto ed è venuto abbastanza bene. Ho però un grosso problema: quando la Dialog viene creata, con il suo bel JScrollPane, si visualizzano naturalmente solo gli elementi visibili, però poi quando scorro giù utilizzando la barra, gli elementi che erano nascosti e che dovrebbero spuntare... non ci sono!! Devo ridimensionare la finestra perchè compaiano magicamente! Sbaglio qualcosa io? Ho visto che le applet di esempio che ci sono sul sito della Sun non mi danno questo problema, che ho invece se lancio l'applicazione da eclipse!

Qualcuno può aiutarmi?
    Se hai paura di chiedere, vuol dire che ti vergogni ad imparare...

Permessi di invio