Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: modem

Utente di HTML.it

modem

ciao a tutti, mi hanno fornito modem alice gate 2 plus wi-fi solo che per essere effettivamente collegato ad internet e dunque navigare, prima devo collegare il modem con richiesta nome e passw. e successivamente collegarmi ad internet, passaggio che con il vecchio modem non facevo, in breve all'accensione del pc si collegava direttamente da solo ( e mi andava bene ). chiedo, dove ho sbagliato?

Re: modem

Originariamente inviato da bobberaz
    ciao a tutti, mi hanno fornito modem alice gate 2 plus wi-fi solo che per essere effettivamente collegato ad internet e dunque navigare, prima devo collegare il modem con richiesta nome e passw. e successivamente collegarmi ad internet, passaggio che con il vecchio modem non facevo, in breve all'accensione del pc si collegava direttamente da solo ( e mi andava bene ). chiedo, dove ho sbagliato?
    Prova ad entrare nel modem (192.168.1.1) e vedi se la proprietà Bridged+Routed è attiva. Nel caso attivala. NB:Per attivare questa funzionalità devi avere un abbonamento di tipo FLAT.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it
    infatti è solo in modalità bridget ma per aggiungerci router devo fare cosa, da vari forum dicono che lo può fare solo la tim visto che il modem è suo.

Se hai una connessione FLAT dovrebbe essere bridget+routed, se non è così chiama l'assistenza che configuri il router, se invece hai una connessione a tempo è giusto che sia solo routed.

Originariamente inviato da alberto6017
    Se hai una connessione FLAT dovrebbe essere bridget+routed, se non è così chiama l'assistenza che configuri il router, se invece hai una connessione a tempo è giusto che sia solo routed.
    Dipende dal Modem che hai:se è l'ultimo modello,cioè quello usato per Alice Casa (dovrebbe essere riconoscibile in quanto l'ultimo ha le lucine avanti anche di line 1 e line 2),puoi attivarlo tu,in quanto ti dà la possibilità,sempre se hai una connessione senza limiti.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it
    la connessione è flat e il modem non è ultimo modello, comunque grazie a tutti adesso mi met
    to in azione con quelli dell'assistenza e........speriamo bene.

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    se invece hai una connessione a tempo è giusto che sia solo routed.
    semmai volevi dire bridget

la connessione è flat e il modem non è ultimo modello, comunque grazie a tutti adesso mi met
    to in azione con quelli dell'assistenza e........speriamo bene.
    Io lo visto aggiornato da un mio cliente alcuni giorni fa che ha alice gate Vela

Praticamente gli ho configurato la connessione wifi con la chiave WEP della telecom ed era gia online senza la solita odiosa connessione da fare

Utente di HTML.it
    alla prima richiesta mi hanno risposto che non possono "aggiornare" il mio che ripeto è alice gate 2 plus wi-fi ma che devono mandarne uno nuovo che faccia da bridget + router. Che sia vero?

Guest
    alla prima richiesta mi hanno risposto che non possono "aggiornare" il mio che ripeto è alice gate 2 plus wi-fi ma che devono mandarne uno nuovo che faccia da bridget + router. Che sia vero?
    E probabile che essendo magari un modello datato non abbiano piu la possibilità di aggiornarlo

Permessi di invio