Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione ADSL che "salta"

ciao a tutti

sono nuovo del forum e mi sono registrato per chiedervi un aiuto: ho una connessione adsl con tiscali che da qualche settimana mi crea un problema, ovvero dopo 5/10 minuti di connessione questa "salta", il processo di connessione si riavvia e posso riloggarmi e tutto torna a funzionare. Potete però capire quanto sia fastidioso ritrovarsi con una linea che si disconnette fino a 10 volte in un'ora...

Precedentemente avevo un altro collegamento ad internet (con un compagnia semisconosciuta ma che faceva funzionare benissimo), passato a Tiscali iniziano i problemi. Non sono un esperto, quindi sono andato a tentativi, prima il modem era collegato alla rete con un cavo senza filtri, il filtro era applicato ad un'altra presa in casa su cui c'era il telefono. Visto che non funzionava ho staccato il telefono dalla rete e adesso il modem (interno) del PC è collegato alla rete tramite un cavo su cui agisce il filtro adsl. E' giusto? :master:

Vi chiedo anche se avevte qualche idea su come controllare che i settaggi della connessione siano giusti.

un saluto
    Geremia

Guest

Re: Connessione ADSL che "salta"

Originariamente inviato da geremiaviola
    ciao a tutti

sono nuovo del forum e mi sono registrato per chiedervi un aiuto: ho una connessione adsl con tiscali che da qualche settimana mi crea un problema, ovvero dopo 5/10 minuti di connessione questa "salta", il processo di connessione si riavvia e posso riloggarmi e tutto torna a funzionare. Potete però capire quanto sia fastidioso ritrovarsi con una linea che si disconnette fino a 10 volte in un'ora...

Precedentemente avevo un altro collegamento ad internet (con un compagnia semisconosciuta ma che faceva funzionare benissimo), passato a Tiscali iniziano i problemi. Non sono un esperto, quindi sono andato a tentativi, prima il modem era collegato alla rete con un cavo senza filtri, il filtro era applicato ad un'altra presa in casa su cui c'era il telefono. Visto che non funzionava ho staccato il telefono dalla rete e adesso il modem (interno) del PC è collegato alla rete tramite un cavo su cui agisce il filtro adsl. E' giusto? :master:

Vi chiedo anche se avevte qualche idea su come controllare che i settaggi della connessione siano giusti.

un saluto
    Geremia
    Il tuo problema potrebbe essere la linea che non regge la velocita massima , prova a metterci i valori della portante che rileva il modem e i valori del rumore della linea ( sono nel pannello del modem segnati come Snr )

scusate il ritardo...tutto quello che sono riuscito a tirare fuori è questo:
    ------------------------
    Configurazione:

Vpi 8
    Vci 35
    Protocol 264 (PPPoA)
    Flaming (VC MUX)

*** Product Information ***
    ADSL Icon Mapi
    Application Version : 2.5
    DLL Version : 2.5
    Driver Version : 2.2.0

*** Diagnostic Report ***

Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI I/O Test" ==> Pass
    Hardware Test : "i90135 Registers Test" ==> Pass
    Hardware Test : "i90135 Memory Test" ==> Pass
    Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI DMA Loopback"
    Fast ==> Trial:20, Pass:20
    Interleave ==> Trial:20, Pass:20
    Hardware Test : "i90135 Utopia Loopback"

*** End Of Report ***

------------------------

il test di velocità dice:

DL 669 kbs
    UL 137 kbs

Guest
    scusate il ritardo...tutto quello che sono riuscito a tirare fuori è questo:
    ------------------------
    Configurazione:

Vpi 8
    Vci 35
    Protocol 264 (PPPoA)
    Flaming (VC MUX)

*** Product Information ***
    ADSL Icon Mapi
    Application Version : 2.5
    DLL Version : 2.5
    Driver Version : 2.2.0

*** Diagnostic Report ***

Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI I/O Test" ==> Pass
    Hardware Test : "i90135 Registers Test" ==> Pass
    Hardware Test : "i90135 Memory Test" ==> Pass
    Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI DMA Loopback"
    Hardware Test : "i90135 Utopia Loopback"

*** End Of Report ***

------------------------

il test di velocità dice:

DL 669 kbs
    UL 137 kbs
    Che modem hai ? non ti da i valori della portante come downstream e upstream ??

ho un vecchio modem: Atlantis Land I-Storm PCI

utilizzando le indicazioni che mi da l'icona in basso a dx trovo solo quei dati....

da assoluto profano, sembra quasi che la linea ad un certo punto e sistematicamente riceva un segnale di disturbo che fa saltare il collegamento. Entro 4-5 secondi la linea torna disponibile e il collegamento riprende per poi saltare nuovamente poco dopo...

Guest
    da assoluto profano, sembra quasi che la linea ad un certo punto e sistematicamente riceva un segnale di disturbo che fa saltare il collegamento. Entro 4-5 secondi la linea torna disponibile e il collegamento riprende per poi saltare nuovamente poco dopo...
    Prova a vedere se installando i driver nuovi presenti qui :

http://www.atlantisland.it/ita/downl...pologia=DRIVER

risolvi la cosa , intanto per cominciare guardando qui nel manuale :

http://www.atlantisland.it/download/...1-ap1_mi01.pdf

dovresti dirci cosa ce scritto nella pagina in foto sotto

al posto di Rate : 832Kbits e 192Kbits ( nella foto sono segnati con le frecce )

Per entrare in quella pagina devi entrare nel menu del modem tramite il programma che hai installato

scusate ma utilizzo questo PC solo saltuariamente, chiedo venia per la saltuarietà (?!?) dei miei interventi

grazie mille ad andrea per l'aiuto, solo che sul sito della Atlantis Land ci sono molti driver di molti prodotti, non so quale scaricare....come posso capirlo?

in risorse computer --> hardware --> gestione periferiche --> schede di rete
    trovo solo, solo Atlantis I-Storm PCI

perdono per l'ignoranza...

Permessi di invio