Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Simply

Simply

Qualcuno ha provato simply, che giudizio ne date?

Ti posso dare solo le informazioni che sono riuscito a raccogliere finora, dato che non mi occupo della gestione degli spazi pubblicitari (ho delegato terzi).

Vantaggi: 1) pannello semplicissimo; 2) pagamenti mensili puntuali, il bonifico parte da Londra ma arriva in valuta locale.

Svantaggi: 1) pannello realizzato in flash; 2) divieto assoluto per siti fatti interamente con frame; 3) eCPM troppo variabile che aumenta o diminuisce da un mese all'altro, anche di 5 o 10 volte, verificato su sito con parole chiave generiche e contenuti a basso tasso di conversione.

Simply continua a scrivere che i suoi Publisher fanno registrare un costante aumento del numero delle impression e anche del valore eCPM, ma nel mio caso questo non risulta.
    A me risulta un aumento nei primi due mesi, forse per un "effetto novità" sui visitatori, seguito da un crollo costante e, finora, inarrestabile dell'eCPM.

interessante, come mai i soldi arrivano da londra, dada non è italiana? Puoi dirmi se percaso pagano via paypal e in genere com'è la qualità degli inserzionisti?
    ciao e grazie

Il gruppo Dada SpA possiede la società inglese Namesco Limited che gestisce questa attività. Non mi risulta che paghino via PayPal... leggi tu stesso.

Una cosa molto positiva, e molto rara, è che dichiarano apertamente la percentuale (40%) che trattengono. Questo significa che non possono penalizzare i singoli siti con il meccanismo dello Smart Pricing come fa Google AdSense. Al massimo possono mettere annunci di bassa qualità su siti che ritengono di scarso interesse.

P.S.
    Però non fatemi troppe domande, sennò mi rovinate la straordinaria media di 10 post all'anno

Salve. Sto seguendo la vostra discussione su Simply.com, servizio di web advertising lanciato da Dada a inizio 2009.
    Siamo contenti di trovare sempre nostri publisher che rispondono alle domande e curiosità del nostro servizio!

Vi rimando al nostro blog www.simply-blog.net per approfondire, conoscere novità, consigli, trucchi e testimonianze di chi utilizza il servizio.

Qui troverete anche le risposte alle oscillazioni dell'eCPM dovute principalmente a questi fattori:
    1) stagionali - durante le vacanze estive e natalizie in Italia soprattuto le campagne si fermano ma nel mese di gennaio il valore è risalito;
    2) campagne scelte dagli advertiser - privilegiano in massima parte (l'88%) campagne a performance (CPC e CPA) e questo premia i siti dei publisher con buoni contenuti e posizionamento ottimale dei banner

Il quartier generale di Dada è a Firenze ma ormai siamo una multinazionale presente in tutto il mondo che in Inghilterra si appoggia a Namesco, società che paga i publisher iscritti a Simply.com

Infine Dada ha un modello chiaro e trasparente di revenue-sharing che assicura ai publisher ALMENO il 60% dei ricavi ottenuti dalla vendita dei propri spazi pubblicitari agli Advertiser. I parametri di performance non sono modificati di mese in mese allo scopo di far guadagnare meno i publisher perchè sarebbe controproducente per Simply stessa.

A disposizione per altre informazioni, curiosità, dubbi sul servizio.
    Laura De Benedetto
    PAM (Publishers Account Manager)
    Simply.com

Ciao Laura,

sarei interessato anche io a provare il vostro servizio...

per caso supportate anche pubblicità del tipo tooltip? (per intenderci: http://www.vibrantmedia.com/advertis...dvertising.asp)

Al momento Simply non supporta pubblicità del tipo indicato.
    Supportiamo banner grafici e annunci testuali.
    Tieni conto che il nostro algoritmo proprietario di targeting comprende i parametri di yield, behavioral e contextual dunque gli annuci dovrebbero essere già contestualizzati a seconda dei contenuti del tuo sito web (se questo è il parametro che garantisce performance migliori, naturalmente).
    Prova ad usare il servizio e confrontalo con quelli che già usi!
    Facci poi sapere cosa ne pensi.

Abbiamo il gruppo Simply Adv su LinkedIN e i gruppi Simply Publishers e Simply Advertisers su Facebook: seguici!
    Laura De Benedetto
    PAM (Publishers Account Manager)
    Simply.com

Permessi di invio