Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

gestione online per i clienti

Salve a tutti ho creato un sito dove dovrei inserire un link chiamato GESTIONE che dovrebbe servire al mio cliente per poter mandare gli aggiornamenti in tempo reale di una pagina chiamata ULTIME OCCASIONI....

in pratica anziche' essere io (webmaster) ad aggiornargli questa paginetta ULTIME OCCASIONI....sara' lui che tramite il lick GESTIONE immette una password e modifica i testi che immediatamente saranno visibili... nel link ULTIME OCCOSSIANI che apre la pagina correlata.

l ho gia visto in altri sito ma..........

il problema è che non so da dove cominciare

cosa devo fare ????

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Devi usare un CMS, fatto da te o di quelli usati in rete.
    Col solo xhtml, puoi solo fargli un corso su come si realizza un sito internet e poi sperare che non faccia casini

Utente di HTML.it
    ho appena provato a spiegargli qualcosa ma si è perso alla parola collegamento ipertestuale pensa te !!....per cui ho subito optato per questa soluzione ma devo studiarla!!

dove posso trovare un buon tutorial CMS ..comuque è una procedura lunga?

Sì, per esempio Wordpress ha dei buoni plugin per diventare un cms, o Joomla! o Drupal sono i più usati, vedi tu, scaricatelo, installalo in un sito web e impara a usarlo.

Utente di HTML.it
    Grazie per adesso i tuoi conisgli sono stati preziosi ...ci risentiamo se ho intoppi notevoli

tanks al lot "!

Utente di HTML.it
    Visto che il sito l' ho hai creato gia io ti consiglio di attrezzarlo con una area ad accesso proteto , devi mettere il conto l' utilizzo di db e linguaggi serverside cosi puoi implementare il sito con un backoffice per quello che ti serve.

Se usi un CMS l'area protetta te la creano loro, diversificandola persino per amministratore, e utente con vari gradi di accesso.
    Ovvio che quei sistemi vogliono un certo sistema di hosting, ma immagino che non ha inserito il sito su digilander, oggi qualsiasi hosting ti da già la possibilità di installare con un solo click quei cms.

See ya.

Utente di HTML.it
    Passati pochi minuti e mi sono gia fatto risentire (DIFFICOLTA' DIFFICOLTA' )

aspetta una attimo me sto' a senti' male ..non ho mai sentito parlare di tutto cio( db ,serverside) !! considera che ho sempre lavorato con flash ..per me me tutti questi liguaggi php asp etc sono nuovissimi...

ho appena scaricato wordpress2-8 l ho aperto è ho travato un ammasso di file wp formato php

cosa devo fare???

io vorrei si infatti creare il link gestionr che mi apre una pagina con acesso protetto come dici tu ma non so come fare in realta avrei bisogno di aiuto passo

E se io ti chiedessi passo passo di diventare bravo come te a sviluppare siti in flash?
    Il problema non è che sia complesso il php in se, è che bisogna imparare a programmare, se già sai cosa sono e sui gli action script almeno hai le basi della programmazione, ma realizzare un cms da zero è un'operazione complessa.
    Wordpress è un programma complesso che aiuta a gestire un sito nella maniera più semplice possibile, ma per funzionare ha bisogno di un host con PHP e MySQL.
    Se vuoi provarlo online e non hai questo sul tuo pc di casa, o di dove lavori, ti consiglio di aprire un account su altervista e fare le tue prove lì.
    Seguire una guida passo passo e "giocarci" fino a quando sei diventato bravino.
    In ogni caso ti consiglio di andare nel forum CMS di html.it e non in XHTML e porre lì le giuste domande, anche perché per quello che vuoi fare tu lo XHTML da solo non ti basta.

Permessi di invio