Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Aiuto Gestione online semplice

Salve a Tutti . sono in seria difficolta'

ho creato un sito , nella cui home page compaiono deversi link tra cui OCCASSIONI DEL MOMENTO cliccandoci si apre un piccolo pop up 500x400 dove si sono descritte in poche righe le occasioni del momento . Questa paginetta l ho creata con front page e salvata in formato htm..

Adesso ho un serio problema il mio cliente nonche' propietario del sito mi ha chiesto che vorrebbe la possibilita' di porter modificare i contenuti della paginetta OCCASIONE DEL MOMENTO ..in qualsiasi istante ..collegandonsi a internet .

in pratica lui attraverso un link chiamato Gestione ..vorrebbe inserire nome e passward che gli aprano la paginetta con i testi occiasione del momento e modificarli ..

ho visto in un sito una cosa uguale in pratica si clicca su gestione presente nella home viene lanciata un pop up piccolo 500x300 ed all interno c 'e scritto inserisce nome e password ..(ovviamente nome a passward creati dal webmaster e fornita al propietario gia senza alcuna registrazione)

io voglio fare la stessa cosa.....praticamente quello che il mio cliente vuole e' gestire una semplice paginetta con pochi contenuti appunto quelli di OCCASIONI SPECIALI ..

NON SO DAVVERO COME FARE ??? MI DEVO CREARE FILE PHP DA INSERIRE NEL MIO SERVER ? LA PAGINETTA OCCASIONI SPECIALI DEVE ESSERE ..htm o .php?

non mi intendo molto visto che ho sempre fatto grafiCa flash

RIPETO NON DEVO CREARE NESSUNA REGISTRAZIONE DI UTENTI SARO' IO A DARE AD UN SINGOLO UTENTE (IL PROPIETARIO)IL NOME E LA PASSWORD

l hosting che ho comprato non prevede (non l ho scelto perche non sapevo cosa fosse prima)
    Backup spazio MySQL
    MS SQL Server Euro/anno)
    backup spazio MSSQL

QUESTO MI PENALIZZA IN PARTENZA? O PER QUELLO CHE VORREI FARE IO NON HO BISOGNO SI QUESTO MS SQL ?

cosa devo fare ???

ciao innanzitutto...
    fammi capire quindi uno spazio database lo tieni?
    perchè da come esponi dici che nn hai l'opzione backup ( non so se lo sai ma il backup è una copia del database che viene fatta dal hosting in modo che facendo corna avessi problemi col sito o col server hai sempre una copia di riserva questa opzione a volte è opzionale)

Comunque a parte se tieni o non tieni uno spazio database c'è da capire pure se lo spazio che hai su questo host tieni abilitato un supporto php o asp...
    e da qui bisognerebbe poi creare un piccolo pannello di back end per la gestione delle occasioni.

Utente di HTML.it
    il Backup giornaliero e settimanale ce l ho abilitato ed inoltre il mio server arbua supporta php ed asp

adesso partendo da qui cosa faccio?

partendo da qui non so le tue informazioni di programmazione ma utilizzare un database + php oppure asp

dipende però che a***a (non facciamo pubblicità)
    a volte da spazio php e asp ma il database è opzionale se mysql o sql lite
    controlla il tipo di database e poi
    vedi se è mysql quindi fare tutto in php ( linguaggio di programmazione che faccio io in uso)
    altrimenti sql lite con asp (non conosco manco una variabile )

Prova a dare un'occhiata a questo: http://tero.co.uk/scripts/onepagecms.php
    Per usare l'editor WYSIWYG devi scaricare e installare anche TinyMCE.

Avvertenza: non l'ho mai provato.

Ciao,

è VIETATISSIMO nominare e/o parlare degli hosters ed i servizi che offrono! Per questa volta mi limito a censurare il nome ma più attenzione in futuro.

Inoltre la sezione CMS è relativa all'utilizzo di software CMS (per la gestione dei contenuti) già pronti, per intenderci in questa sezione rientrano CMS (come Drupal, Textpattern, e107, Wordpress, Evolution, e via dicendo), Forum (vBulletin, IBF, SMF, MyBB e via dicendo), E-Commerce (osCommerce, ZenCart, Magento e via dicendo) e cosi via.

Se ti serve "solo" una pagina che faccia la cosa o vuoi comunque sviluppare da zero, se vuoi, ti posso spostare nella sezione PHP o ASP dove potrai chiedere consigli e/o suggerimenti su come scriverla da zero.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Chiedo Venia ! non sapevo che non si potessero nominare !

non cosa devo fare sono in alto mare

hai capito cosa mi servirebbe? non so se mi serve un data base non ho idea

volevo solo che il mio cliente potesse controllare solo una paginetta fatta di poche righe nella quale lui inserisce le novita' gironalmente ...tutto tramite la rete senza aver bisogno di me tutto qui !!

ovviamente lui per poter accedere a questa paginetta presente nel servere devi immettere nome e password no?

diciamo che non voglio scriverla da zero ma solo moficare poche cosa come il nome e la password per l acesso e soprattutto vorrei capire cosa devo inviare nel mio server quali file???

Utente di HTML.it
    il mio servere usa mysql qundi php no?

ho appena notato che io ho solo attivato un backup spazio web non un backup mysql quella era un opzione che non avevo scelto che aveva un costo agg.

sono ancora in tempo a confertite il mio spazio web in back up sysql?

oppure del back up non ho bisosgno ?

ho le idee molto confuse

Non è detto.

Comunque, per capirlo inserisci un file chiamato test.php sul tuo sito e aprilo nel browser. Il contenuto del file deve essere:

Codice PHP:
    <?php 
    // Mostra la configurazione di PHP e le variabili predefinite. 
    phpinfo() 
    ?>
    Se viene correttamente visualizzata una pagina simile alla seguente il tuo servizio di hosting supporta il PHP.

Utente di HTML.it
    il mio sito supporta php ed e' basato su un sever window 2003

il mio server vende mysql quindi ?

ho gia creato un lightbox in php e mi funziona c entra qualcosa?

comuque questo file con lo script <?php
    // Mostra la configurazione di PHP e le variabili predefinite.
    phpinfo()
    ?>

come deve essere fatto? con dreamweaver?

Permessi di invio