Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi Di Indicizzazione

Salve ragazzi, ho un problema di indicizzazione ho già controllato tutti i consigli per far si che l'indicizzazione avvenga correttamente ma nulla da fare...So dell'esistenza di alcuni programmi che individuano quali siano i problemi che non permettono una corretta indicizzazione ma non ho idea di quali siano o come si chiamino...Qualcuno, magari, sa indicarmeli? Sarebbe fantastico avere uno di questi programmi che indica che l'errore magari è l'utilizzo di troppe parole chiave piuttosto che qualcos'altro...Vi ringrazio in anticipo ragazzi! Cmq il sito a cui sto lavorando adesso è www.centovive.it; se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata e dire a colpo d'occhio quali sarebbero gli errori che secondo lui non permettono la corretta indicizzazione, mi farebbe un grande favore. Grazie ancora

Grazie di avermi risposto Vedo che è indicizzato anche se adesso dovrò aspettare che mi indicizzi il sito con l'URL rewriting...Volevo chiederti a questo punto un'altra cosa:
    - Come ti spieghi il fatto che se faccio la ricerca con la parola chiave Cento non compaio fra i risultati? O almeno fra le prime tre pagine? (Nonostante il fatto che la parola cento compaia anche nel nome a dominio) e quindi ritengo che dovrebbe uscire come primo e fra i primissimi risultati... Grazie ancora!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da giacco989
    Grazie di avermi risposto Vedo che è indicizzato anche se adesso dovrò aspettare che mi indicizzi il sito con l'URL rewriting
    Pessima mossa: avresti dovuto prima implementare il mod rewrite e dopo far indicizzare il sito. Adesso come ti prende gli indirizzi riscritti hai ogni pagina duplicata.

Per risolvere puoi fare in modo che chiedendo al server le url senza il rewrite venga fatto un redirect 301 all'url con il rewrite... attento però ai loop.

Oppure puoi provare impostando il canonical url.

Good luck.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao sono un amico di giacco989 e mi interessa anche a me il discorso perchè lavoro anche io a quel sito.
    Purtroppo l'urlrewriting l'abbiamo implementato dopo e tantè.
    Ma adesso che succede er queste pagine duplicate?
    Possono "danneggiare" il posizionamento sui motori di ricerca?
    Lentamente con il passare del tempo andranno a togliersi dal database di Google o saranno una piaga permamente?
    Ma è conveniente un utilizzo del canonical url?
    Ciao!

Buongiorno Grazie per l'ulteriore risposta! Ho visto che ti ha scritto anche il mio collega...a questo punto speriamo che il canonical url sia la risposta al nostro problema...Grazie ancora Gentilissimo!

Originariamente inviato da PazZII
    Lentamente con il passare del tempo andranno a togliersi dal database di Google o saranno una piaga permamente?
    La seconda che hai detto, potrebbe essere una cosa che vi sega le gambe, quindi cercate di porre rimedio al più presto.

Il canonical url è una soluzione almeno a livello teorico, dato che non l'ho mai testata in pratica. L'alternativa è implementare dei redirect 301 dagli url dinamici a quelli statici, facendo attenzione, come detto, a non innescare dei loop. Un buon tecnico dovrebbe farcela senza grossi problemi.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm opterei per un utilizzo intelligente del canonical url.
    Scusa ma se dovessi invece usare il redirect 301 che ho visto è così schematicamente...
    codice:
    Redirect permanent /old.php  http://www.miosito.com/new.php
    ... potrei utilizzare le recole di urlrewriting al contrario...

Ad esempio per trasformare l'indirizzo /section/qualcosa/222/index.html in /index.php?id=222 ho usato
    codice:
    RewriteRule ^section/(.*)/(.*)/index.htm$ index.php?id=$2
    potrei fare la cosa contraria per il redirect?
    E cioè trasformare tutte le vecchie pagina /index.php?id=X in un redirect a /section/qualcosa/222/index.html ?
    codice:
    Redirect permanent  ^index.php?id=(.*)$ section/qualcosa/$1/index.htm
    mmmmm in teoria funziona no?
    O va in loop? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

La regola che hai scritto non ho idea se funzioni; è corretto usare una regola inversa ma lo puoi fare sempre con RewriteRule, inserendo [R=301] in coda all'istruzione.

Ovviamente se non implementi dei correttivi le due regole temo vadano in loop.

Infatti
    Ok studio un pò il discorso, magari aprendo un nuovo topic nella sezione corretta.
    Grazie cmq!

Permessi di invio