Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ma voi usate Jquery per tutto?

Ciao a tutti,
    mi sono appassionato a Jquery. Tanto da realizzare anche i semplicissimi alert/confirm con questa libreria. Ma poi mi sono chiesto: ci sono dei vantaggi in quello che faccio? Non è meglio utilizzare Jquery per cose un po' più complesse? Tirare in ballo tutto il js in questione per un "return confirm(...)" non sarà esagerato? E voi che uso ne fate? Sono curioso

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    A me non è troppo chiaro come useresti jquery al posto di un "return confirm(...)"...

Se la usi per visualizzare un qualcosa di alternativo al confirm, magari un div in primo piano, allora un senso può avercelo di certo.

Partendo poi dall'ipotesi che jQuery sia un framework ben ottimizzato.. non credo ci possano essere limiti, a meno di non andare a scrivere codice più lungo (anche in termini di numero di lettere...) di quello che andresti a scrivere senza.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    A me non è troppo chiaro come useresti jquery al posto di un "return confirm(...)"...
    Ciao, io intendevo una roba così:

codice:
    $(document).ready( function() {
    	$("#conferma").click( function() {
    		return confirm( "confermi?" );
    	});
    });
    Che appunto mi fa venire i dubbi sull'utilità di Jquery per come lo uso io .
    A parte questo, tu sottolinei il fatto che con questa lib puoi scrivere codice breve e quindi con meno errori... dico bene?

Permessi di invio