Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Acquisizione video da vhs

Ragazzi, ho un portatile, vorrei sapere se esiste un dispositivo hardware da attaccare usb per fare acquisizione video da vhs a dvd.. Si puo' tramite il portatile oppure co vuole per forza un pc fisso con una scheda di acquisizione video?? Grazie mille.
    Valentino.

Re: Acquisizione video da vhs

Originariamente inviato da violentoweb
    Ragazzi, ho un portatile, vorrei sapere se esiste un dispositivo hardware da attaccare usb per fare acquisizione video da vhs a dvd.. Si puo' tramite il portatile oppure co vuole per forza un pc fisso con una scheda di acquisizione video?? Grazie mille.
    Ma possibile che nessuno sa rispondermi??? MAH...
    Valentino.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il dispositivo esiste, ne trovi parecchi della pinnacle, della dazzle, etc.
    Questo è un esempio ma se vai in un centro commerciale ne trovi parecchi.
    Questi box di acquisizione li puoi collegare indifferentemente ad un portatile o ad un fisso.

Tieni in considerazione che l'acquisizione video richiede molte risorse hardware: processore, ram, velocità e dimensione del disco sono molto importanti.
    Se il portatile è recente e ben dotato dovresti farcela (disabilità programma mangia risorse quando fai l'operazione).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Il dispositivo esiste, ne trovi parecchi della pinnacle, della dazzle, etc.
    Questo è un esempio ma se vai in un centro commerciale ne trovi parecchi.
    Questi box di acquisizione li puoi collegare indifferentemente ad un portatile o ad un fisso.

Tieni in considerazione che l'acquisizione video richiede molte risorse hardware: processore, ram, velocità e dimensione del disco sono molto importanti.
    Se il portatile è recente e ben dotato dovresti farcela (disabilità programma mangia risorse quando fai l'operazione).
    C'è differenza fra quella usb o quella pci attaccata a un pc fisso? Intendo di qualità! Il pc ha 1 gb d ram 160 d hard disk è un miniportatile della msi, credi possa avere problemi? Per me si.. Comunque, grazie mille!
    Valentino.

Le porte usb sono tutte uguali, si dividono solo in USB1 (le più vecchie e lente) ed USB2.
    Non credo tu riesca a fare una acquisizione decente con un mini portatile, non in qualità dvd.
    Se acquisici in qualità ridotta hai bisogno di meno risorse hardware, quindi potresti forse farcela.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Le porte usb sono tutte uguali, si dividono solo in USB1 (le più vecchie e lente) ed USB2.
    Non credo tu riesca a fare una acquisizione decente con un mini portatile, non in qualità dvd.
    Se acquisici in qualità ridotta hai bisogno di meno risorse hardware, quindi potresti forse farcela.
    Si lo sò delle usb 1 e usb 2, volevo solo sapere se c'è differenza fra un dispositivo di acquisizione usb e un dispositivo pci.. Cioè io vorrei che non si perdesse di qualità durante l'acquisizione.. il miniportatile non mi importa ho anche un pc fisso con 4 gb di ram processore intel quad core ecc ecc li non ho problemi! Però vorrei solo sapere se va bene comprare un dispositivo usb, dato che mi rimarrebbe più comodo così posso usarlo anche su altri pc senza smontare niente, o sono meglio le schede pci!
    Valentino.

Ti suggerisco un dispositivo usb, hai lo stesso risultato di un pci ma massima flessibilità.
    Uso da diversi anni il pinnacle moviebox deluxe (2 o 3 modelli fa) e nonostante diversi cambi di pc va ancora va benissimo e nessun problema nei passaggi, cosa più probabile con un dispositivo pci.

Ti suggerisco un dispositivo usb, hai lo stesso risultato di un pci ma massima flessibilità.
    Uso da diversi anni il pinnacle moviebox deluxe (2 o 3 modelli fa) e nonostante diversi cambi di pc va ancora va benissimo e nessun problema nei passaggi, cosa più probabile con un dispositivo pci.
    Perfetto ti ringrazio! Quanto costano più o meno questi dispositivi? Non mi interessa comprare anche il software!
    Valentino.

Li trovi da 50-60 euro in su, però se vuoi un consiglio metti a budget qualcosa di più e prendilo buono, è una periferica che poi ti dura una vita.
    Io uso il modello vecchio di questo e ne sono molto soddisfatto.
    Prima avevo provato prodotti più economici ma mi avevano dato parecchi problemi (scarsa qualità di acquisizione, etc.)

Li trovi da 50-60 euro in su, però se vuoi un consiglio metti a budget qualcosa di più e prendilo buono, è una periferica che poi ti dura una vita.
    Io uso il modello vecchio di questo e ne sono molto soddisfatto.
    Prima avevo provato prodotti più economici ma mi avevano dato parecchi problemi (scarsa qualità di acquisizione, etc.)
    Quindi se prendo l'ultimo modello di quello che hai te la qualità non la perde durante l'acquisizione vero? Grazie!
    Valentino.

Permessi di invio