Gentilissimi esperti,
effettuo l'installazione di Ubuntu e va tutto a buon fine solo che.. quando il computer si riavvia per il primo utilizzo di Ubuntu.. non appare nulla.. schermata nera!!! Cioè non riesco a vedere la barra di caricamento e quindi la schermata del Desktop di Ubuntu.
Come posso ovviare al problema? Molto probabilmente è un problema di scheda video, quindi come posso fare a riuscire a visualizzare il sistema operativo?
Grazie mille in anticipo, so già che saprete darmi una mano!

Rispondi quotando
, il BIOS non si riesce a modificare, ho dovuto escludere l'hard disk dall'elenco dei dispositivi, sono riuscito a fare il boot da cd, ho fatto le partizioni per ospitare Ubuntu e ho inavvertitamente formattato C:\ salutando Windows Vista dopo 3 giorni dall'acquisto (era la prima volta che lo vedevo, non ho avuto tempo per detestarlo).
per poter avviare Ubuntu in tutto il suo splendore e quindi rimango con il mio bel schermo tutto nero con qualche scritta bianca. Il PC ha una scheda grafica ATI, credo che sia l'origine dei miei problemi, infatti in modalità LiveCD mi appare il simbolo della scheda grafica che richiede il download dei driver.