Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

non mi si accende più il pc!!!

ho un pc portatile Compaq 6730s marchiato HP con, come SO, Windows Vista. fino a ieri pomeriggio (24 gennaio 2010) l'ho usato, andava regolarmente senza nessun tipo di problema, poi l'ho spento e riacceso verso le 22.00, e li mi è caduto il mondo addosso: IL PC NON SI ACCENDEVA PIU'!!!il bello è che non è che non si accendesse nemmeno la spia, fatto che poteva indicare una rottura nell'alimentatore, ma dopo la solita schermata nera con la scritta HP e la barra verde che indica il caricamento, mi è apparsa una schermata nera che per ore e ore è rimasta tale...insomma è da ieri più o meno che provo a spegnerlo e riaccenderlo e continua con la solita storia: interfaccia HP e poi schermata nera....allora ho premuto il tasto ESC per fare la diagnostica di avvio e non me la fa, perchè scrive che c'è un errore di lettura...mi fa la verifica della memoria ma non il tet del disco e quindi il test d'avvio non viene completato...sono in panico, cosa posso fare????????????????????non mi si accende neanche se scielgo la modalità provvisoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con ogni probabilità il disco si è danneggiato. Quasi certamente, non lo riuscirai ad avviare.
    Prova con una distro live di linux, una qualsiasi, meglio se avviata da pendrive (magari usa unetbootin, che formatta, scarica e rende bootable molte distribuzioni linux), prova a vedere se ti rileva l'hdd.
    Se lo fa, salva il salvabile, e prova con una nuova installaizone di windows. Se neanche così nisba, dovrai cambiare l'hdd, se hai un hdd di quelli portatili, smontalo dal box irde, e montalo al posto di quello rotto.

Ma secondo te cosa può essere stato ad avere danneggiato il disco?un virus o un problema improvviso di tipo tecnico??? Secondo te è un problema che in garanzia mettono a posto?? Grazie....

possono essere molti i motivi che hanno provocato questo.
    Software dannoso, ma al ripristino non avrebbe dovuto dare problemi, overclock incoscienti, aumento della potenza del core, CPU danneggiata a causa di un surriscaldamento, difetto di fabbrica.....molto dipende da quello che hai fatto col PC, magari ha preso qualche strattonata, si deve essere staccato qualche dentino....non so, dovrei avere più informazioni al riguardo, per darti una diagnosi completa, così a naso, che ne so magari hai provato ad aggiornare il bios, e poi ti sei rotto di aspettare ed hai riavviato? ricordi 'ultime apps installate, modifiche, dammi più dati

L'ultima cosa che ho fatto è stata scaricare due canzoni...poi ho spento come sempre...non ho installato applicazioni quel giorno...poi dopo che ho visto che non si accendeva più ho fatto il test d'avvio e non l'ha completato per un errore di lettura...poi ho provato a accenderlo in modalitá provvisoria con rete e mi ha lasciato in attesa x tantissimo tempo, al che l'ho resettato nuovamente...poi ho riprovato a avviarlo e così per un po' di volte, ma senza ottenere alcun risultato soddisfacente...Quindi un virus non può essere??

non credo sia colpa del virus.
    hai modo di utilizzare un altro PC? certo che domande, stai a scrivere

allora, metti una linux su una pennina, in live, magari usi unetbootin, che scarica la distro la installa e rende la pennina bootable.
    accedi al bios e fai il boot dalla penna.
    una volta dentro, recupera tutti i dati, documenti, musica film, insomma quello che vuoi salvare.
    poi spegni procurati il cd originale del tuo windows
    reinstalla tutto daccapo

se non hai modo di interagire col hdd, non vai da nessuna parte
    comunque, magari si trattava di una cazzata, però il fatto che hai più volte interrotto le operazioni, anche durante il test di memoria, ha finito per inguaiare le cose.

se non riesci ad reinstallare l'SO nemmeno col cd originale, ma l'installer ti parte, hai l'hdd rotto
    se invece non parte nemmeno l'installer, hai la ram o la scheda madre danneggiate, ma in questo caso non saresti nemmeno entrato nel bios.....

Guarda, devo dire la verità: non ne capisco molto di queste robe sofisticate...secondo te se lo porto dal rivenditore, me lo mette a posto con la garanzia???

non credo....e comunque te ne partono almeno 200 euro.
    magari se mi contatti in privato, e se hai un'altro pc da utilizzare, risolviamo

Allora, facciamo così, ora lo porto in garanzia e se mi dicono che devo pagare tanto per la riparazione ci sentiamo in privato e cerchiamo di sistemare il problema...ok??

Permessi di invio