Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

midnight commander rinomina files

ciao a tutti

in mc la funzione di sposta/rinomina è la medesima (che poi sarebbe mv) molto comodo quando si deve spostare un file, meno comodo quando di quel file è necessario modificarne semplicemente il nome, purtroppo allo stato attuale dei fatti il nome originale non viene mantenuto dalla maschera F6, questo fa si che si debba necessariamente re immetterlo per esteso (estensione compresa), la domanda a questo punto è molto semplice, è possibile fare in modo che midnight commander mantenga il nome del file originale ?

a quanto pare non è così facile, ho trovato questo thread che ne parla, ma noterete subito che è piuttosto vecchiotto e la soluzione che propone non funziona (o almeno non riesco a farla funzionare), spero di essermi spiegato nel descrivere ciò che intendo, presumo che un utilizzatore di mc si sia accorto di questa "mancanza".

spero in qualche dritta chiarificatrice.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    mi meraviglia fatta da te ome domanda.
    Tieni i due semiquadri sullo stesso percorso e usi f5 modificando il nome.

Utente di HTML.it
    c'é sempre da imparare !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da francofait
    mi meraviglia fatta da te ome domanda.
    Tieni i due semiquadri sullo stesso percorso e usi f5 modificando il nome.
    spiacente ma non funziona, magari sono io ad essere rincoglionito tuttavia anche mantenendo i due riquadri sullo stesso percorso sia con F5 che con F6 non c'è verso di fargli mantenere il nome del file di origine, bisogna reinserirlo completamente...

mc 4.7.0.1-1

Refuse / Resist

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    per spostare mantenendo ( f6 )il nome non c'è bisogno di riscrivere nulla, confermi l'operazione e basta. Se lo vuoi spostare modificato lo devi riscrivere modificato come vuoi te , non c'è alternativa.

Le vecchie versioni ripresentavano il nome completo di estensiuone che spesso tornava molto comoda , specie nella creazione di link simbolici con i quali normalmente altro n' se fa che rinominarli tagliandone l' estensione.
    Non la vedo comunque gran scomodità.

il punto è che io non lo voglio spostare, lo voglio solo rinominare, e chiaramente dipenderà anche dall'uso che si fa della maschera F6, io molto spesso mi trovo costretto ad editare il nome del file, magari semplicemente per aggiungere un underscore o modificando una lettera accentata.

in quest'ottica di utilizzo essere costretti a riscrivere tutto il nome volendone modificare solo un carattere più che scomoda è agghiacciante.

grazie comunque per le info

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    Purtroppo GunMan ha ragione, credo che sia un bug (almeno lo spero) iniziato con la versione 4.7.0-pre** (o giù di li) propri oggi ho aggiornato la mia Debian testing e tra i vari aggiornamenti era incluso mc alla versione 4.7.0.1 e oltre al problema sopra descritto si è aggiunto un menù metà in italiano e metà in imglese e il pannello di destra se messo ad albero rimane con sfondo bianco (speriamo lo sistemino in fretta altrimenti son costretto ad un dowgrade)

Originariamente inviato da gio14
    Purtroppo GunMan ha ragione, credo che sia un bug (almeno lo spero) iniziato con la versione 4.7.0-pre** (o giù di li) propri oggi ho aggiornato la mia Debian testing e tra i vari aggiornamenti era incluso mc alla versione 4.7.0.1 e oltre al problema sopra descritto si è aggiunto un menù metà in italiano e metà in imglese e il pannello di destra se messo ad albero rimane con sfondo bianco (speriamo lo sistemino in fretta altrimenti son costretto ad un dowgrade)
    ciao gio14, ho controllato la pagina bug reports relativa a mc ( link ) non mi è parso di vedere nessuna segnalazione a riguardo ma la lista è lunghetta e il mio inglese non eccelso... magari mi è sfuggita.

Refuse / Resist

non so se è questo quello che intendi comunque io premo F6 e poi metto l'asterisco (*) seguito dalla modifica che voglio fare al nome del file.
    Ad esempio se il file si chiama /home/pippo/Desktop/pipperipettenusa
    premo F6 e poi digito *1
    in questo caso mi sposta il file /home/pippo/Desktop/pipperipettenusa nell'altro riquadro accanto con il nome "pipperipettenusa1"

grazie morpheus ero arrivato anch'io a questa conclusione, si possono anche formulare espressioni regolari credo... non è esattamente quel che avrei voluto ma a questo punto penso che proprio non si possa fare di più.

grazie ancora

Refuse / Resist

Permessi di invio