Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

AS3 rallentare movie clip

Ciao a tutti, volevo chiedervi se da codice as3 è possibile rallentare un movieclip nello stage principale all'arrivo nella sua posizione. Mi spiego meglio se ho un quadrato con nome istanza "oggetto" che è in posizione x=0 y=0 vorrei inserire nel primo frame uno script che mi sposti l'oggetto alle posizioni x=0 y=200 partendo prima velocemente e rallentando in prossimità dell'arrivo. E' possibile fare questo??

ciao e grazie

per gestire i movimenti di oggetti visuali sullo stage puoi utilizzare le tween: classi che accettano parametri anche per accelerare, rallentare, rimbalzare etc. i tuoi oggetti.

esistono diversi framework di questo tipo, caurina, le tween native di flash etc.

personalmente credo che http://blog.greensock.com/tweenmax/ siano le migliori, ma le funzioni che svolgono sono piuttosto simili.

ti consiglio di dare un'occhiata.

There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Utente di HTML.it
    x prima cosa grazie x la risposta. domanda molto stupida, ma sono proprio agli inizi con as3 (anzi con as in generale) come si integra il tutto nel mio filmato? e se volessi usare le funzioni native di flash senza ricorre a framework esterni esiste qualcosa?

ciao e grazie

per iniziare prova a vedere qui:

http://www.republicofcode.com/tutori...enclasseasing/

p.s. se stai iniziando, lascia perdere as2 e vai subito con as3.

There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Utente di HTML.it
    infatti sto cercando di fare quello, il fatto è che in giro si trova una mole immensa di materiale as2 e poco as3 (o forse non so dove cercare) e rischi di confonderti solo le idee e basta...

Utente di HTML.it
    allora ho guardato il link che mi hai dato ma ho non capisco io xè in AS3 mi da errore (ma scusa la proprietà _x non è di AS2??). Cmq ho provato a scaricare la libreria Tweener ed ottengo il risultato facendo:

Codice PHP:
    import caurina.transitions.Tweener;

Tweener.addTween(img_home, {alpha:1time:10transition:"easeoutexpo"}); 

Ma se volessi ottenere lo stesso utilizzando le funzioni interne di Flash CS4 e AS3 esiste un metodo?

Ciao e grazie

Permessi di invio