Ragazzi vi chiedo un serio aiuto, spero che possiate aiutarmi perché vi ho messo tutta la buona volontà e fra poco ho un esame su questo argomento.
Allora dovrei creare un programma che legga un file di testo e che stampi a video ogni parola del file su una singola riga.
Per ora voglio riuscire a creare un file che legga un file di testo... ci ho provato, ma sono davvero agli inizi e non ho avuto buoni risultati...
Il programma è stato compilato e fatto partire.. in entrambi i casi non ho errori, ma come mai a video non mi esce niente? vi do il programma, spero che possiate aiutarmi... ve ne sarò riconoscente ^^
codice:class LeggiFile { // costruttore public LeggiFile() {} public void leggeToken() { FileReader f = null; BufferedReader fIN = null; String s; try { f = new FileReader("diego.txt"); fIN = new BufferedReader(f); } catch (IOException e) { System.out.println("Errore nell'apertura del file"); System.exit(1); } try { s = fIN.readLine(); while (s != null) { // operazioni sulla stringa s s = fIN.readLine(); } } catch (IOException e) { System.out.println("Errore nella lettura del file."); System.exit(1); } try { f.close(); } catch (IOException e) { System.out.println("Errore nella chiusura del file."); System.exit(1); } } public static void main(String args[]) { LeggiFile a = new LeggiFile(); a.leggeToken(); } }

Rispondi quotando