Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

c++ Windows form semplice domanda

Ragazzi io programmo con Visual c++ 2008 express edition (solo un dettaglio non è importante).
    Ho creato un nuovo progetto CLR e ora lo sto implementando con windows Form.
    Nella classe del file Accesso.h (la prima finestra del mio programma) ho inserito un "link label" con i seguenti parametri.
    codice:
    // link_label
    			// 
    			this->link_label->AutoSize = true;
    			this->link_label->Font = (gcnew System::Drawing::Font(L"Tahoma", 9, System::Drawing::FontStyle::Bold, System::Drawing::GraphicsUnit::Point, 
    				static_cast<System::Byte>(0)));
    			this->link_label->LinkColor = System::Drawing::Color::Red;
    			this->link_label->Location = System::Drawing::Point(157, 237);
    			this->link_label->Name = L"link_label";
    			this->link_label->Size = System::Drawing::Size(76, 14);
    			this->link_label->TabIndex = 7;
    			this->link_label->TabStop = true;
    			this->link_label->Text = L"MODIFICHE";
    			this->link_label->VisitedLinkColor = System::Drawing::Color::Red;
    this->link_label->LinkClicked += gcnew System::Windows::Forms::LinkLabelLinkClickedEventHandler(this, &Accesso::link_label_LinkClicked);
    Ora voglio che al cliccare del testo MODIFICHE si apra la finestra Accesso_modifiche.h

E' giusto procedere in questo modo?
    Ho incluso nel file della finestra in cui c'è il link (accesso.h) il file accesso_modifica.h
    codice:
    #include "accesso_modifiche.h"
    e successivamente ho inserito:
    codice:
    	private: System::Void link_label_LinkClicked(System::Object^  sender, System::Windows::Forms::LinkLabelLinkClickedEventArgs^  e) {
    				 Progetto_anno_Dambra_Savino::Accesso_modifiche modifiche;
    				 modifiche.ShowDialog();
    Cosi funziona. Ma è giusto procedere in questo modo? oppure esiste un metodo logicamente piu corretto?
    Grazie

che ti importa? l'importante è che funzioni. mi sembra che tu abbia messo qsta domanda solo per mostrare le tue capacità con le form (che personalmento, non metto in dubbio ma non ho possibilità di vedere ancora). Mi sembra qndi di aver perso tempo a leggere tutta sta questione che hai posto. Piuttosto se ti vuoi cimentare cn le Form vieni a rispondere alla mia domanda:

[c++(visual studio 2008)]Chiudere una Form da timer

magari mi sei di aiuto.
    Ciao ciao
    Sappiamo assumere sembianze Mortali.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

@Mr. Vinnie: a me sembra, invece, che tu abbia partecipato nel modo più inutile a questa discussione, non fornendo alcun suggerimento riguardo la domanda posta dall'autore, ma rimandando lo stesso a fornire una soluzione ad un tuo problema.

Non è questo il modo di usare un forum.

Oltretutto, la tua discussione ha già avuto altre risposte (basta portare pazienza: non tutti sono 24 ore su 24 sul forum e non tutti quelli che intendono rispondere alle discussioni lo fanno con i tuoi tempi, né sono obbligati a farlo).

In futuro, astieniti da commenti inutili che possono irritare le persone e, soprattutto, dal rispondere a discussioni senza apportare nulla.

Chiusa la parentesi.

@theboss280489: quando si posta del codice, usa i tag CODE per mantenerlo indentato e leggibile.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

era solo per chiedere un parere a qlcuno che mi sembra + esperto di me. la tua mi sembra una risposta arrogante invece
    Sappiamo assumere sembianze Mortali.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Mr. Vinnie
    era solo per chiedere un parere a qlcuno che mi sembra + esperto di me. la tua mi sembra una risposta arrogante invece
    Hai già aperto la tua discussione per affrontare il tuo problema, quindi attendi che ti vengano date risposte in quella, senza intervenire a sproposito in altre giudicando la qualità delle domande poste dai rispettivi autori, che anche loro hanno il diritto di porre le domande, rispondendo e contestando poi una presunta arroganza da parte di chi svolge correttamente il proprio compito di farti notare l'errore che hai commesso e il modo di comportarsi e utilizzare questo strumento con il dovuto buon senso.

Detto questo, basta commenti e rimbrotti fuori argomento, e lasciamo che risponda chi è interessato a fornire soluzioni al problema proposto da chi legittimamente ha avviato le discussioni, riservando eventuali domande o dubbi ai messaggi privati, anche nel rispetto di chi ha aperto la discussione per ottenere aiuti per il proprio problema, e non per essere criticato sulla domanda.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: c++ Windows form semplice domanda

Originariamente inviato da theboss280489
    codice:
    	private: System::Void link_label_LinkClicked(System::Object^  sender, System::Windows::Forms::LinkLabelLinkClickedEventArgs^  e) {
    				 Progetto_anno_Dambra_Savino::Accesso_modifiche modifiche;
    				 modifiche.ShowDialog();
    Cosi funziona. Ma è giusto procedere in questo modo? oppure esiste un metodo logicamente piu corretto?
    Grazie

Dipende da quello che vuoi fare. ShowDialog mostra una finestra modale (devi chiuderla per forza per tornare alla finestra che l'ha lanciata).
    Se vuoi semplicemente mostrare il form, usa Show invece.

Usa MSDN per questi dubbi, c'è tutto ovviamente:

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...howdialog.aspx

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Originariamente inviato da Mr. Vinnie
    che ti importa? l'importante è che funzioni. mi sembra che tu abbia messo qsta domanda solo per mostrare le tue capacità con le form (che personalmento, non metto in dubbio ma non ho possibilità di vedere ancora). Mi sembra qndi di aver perso tempo a leggere tutta sta questione che hai posto. Piuttosto se ti vuoi cimentare cn le Form vieni a rispondere alla mia domanda:

[c++(visual studio 2008)]Chiudere una Form da timer

magari mi sei di aiuto.
    Ciao ciao
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio