Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema posizionamento div

Salve a tutti, ho creato una pagina con un container con posizione assoluta (per centrarla tramite margin-left: 50%) e fin qui tutto ok. dopo ho messo all'interno di questo div container due div con posizione assoluta, un div menu e un div content, affiancati. e fin qui tutto liscio.
    adesso però vorrei inserire una piccola nota che vada SOTTO il container e non potendolo fare tramite position absolute con top impostato a X pixel (visto che l'altezza della pagina può variare in base ai contenuti) ho provato fissando bottom: 0px; dopo aver creato un div contenitore di tutto, sempre con posizione absolute ma nulla... preciso che non mi serve un div fixed che anche allo scroll della pagina resti in basso... deve essere sotto ai contenuti, mentre con fixed finirebbe per coprirli..
    spero di esser stato chiaro...

Utente di HTML.it
    E` il solito problema del posizionamento assoluto: crea piu` problemi di quanti ne risolva.

Non puoi abbandonare il pos assoluto e centrare con i margini automatici?
    I due div interni poi andrebbero sistemati con il float (ma ricorda di mettere il clear).

Comunque ci sono raccolte di layout in rete, da cui puoi prendere idee.
    Alcune sono citate tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    in effetti avevo intuito che il problema fosse quello e avevo fatto lo stesso layout con posizionamento relativo ma tra il fatto che sul momento non ricordavo dove e come mettere il clear e soprattutto dopo aver letto in rete che questo tipo di posizionamento può dare problemi di interpretazione da parte di alcuni browser o annullato tutto per tornare all'assoluto.

Utente di HTML.it
    In realta` il posizionamento statico (cioe` quello default) e` quello che da` meno problemi anche in vista del cross-browser. Basta che ti fai un giro nel forum e vedrai quanti problemi sono segnalati con il pos. assoluto.

Il clear va inserito in un oggetto di tipo blocco alla fine della fila di oggetti con il float, prima di chiudere il blocco che li contiene. Puoi vederlo come la "chiusura" dei vari float.
    Per un clear intelligente, puoi vedere la discussione [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio