Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Core 2 Duo lavora a 70-75 gradi....?? Tantino..

Dopo qualche titubanza, ho deciso di buttare Vista ed installare 7 sul PC della morosa.

Packard Bell da 13" rs 65 core 2 duo 5800 centrino - ati HD3470 ...bla bla.

Tutto perfetto, la macchina viaggia bene e i programmi girano...PERO':

Non mi ero mai accorto che il procio in questione scaldasse a quel modo!....un pò di chat, web, un'asino che corre...75 gradi!

Mi dice: "scalda come sempre"....però a me sembra strano che lavori a quelle temperature.

Visto che non ho trovato notizie attendibili sul web per quel che riguarda le temperature d'esercizio dei core 2 duo (ho usato realTemp per monitorare la cpu) chi di voi ha dei notebook simili cosa mi dice?....

Le consiglio di installare un sistema di raffreddamento più potente se vuole mantenere inalterate le prestazioni e non correre rischi
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

Utente di HTML.it
    Si, ma la cosa che mi sembra strana è che il notebook ha un anno e mezzo di vita, non ha mai dato problemi (a Parte Vista peggiorato da quelle installazioni oem piene di software inutili) non ha mai preso nemmeno un colpetto e non ha mai visto l'assistenza....il dissipatore è pulito....

Potrebbe essere la ventola che ha un difetto da quando è stato comperato?....o, peggio, un difetto del sensore che pilota la ventola?...perchè è strano che lo lasci superare i 60° - 65° senza intervenire prima.

...dovrei provare uno di quei software che ti permette di intevenire sulla ventola per attivarla prima....sempre che funzioni..

Utente bannato
    1. i sw interpretano in modo diverso il segnale della temperatura, quindi può succedere che il sw indichi temperature diverse da quelle reali: provare più sw
    2. è da sempre che hai questo problema e dopo un anno e mezzo te ne accorgi?
    3. dissipatore pulito in che senso? hai aperto il laptop e hai controllato aprendo anche l'impianto di dissipazione?
    4. non tutti i laptop permettono la gestione della ventola
    5. il laptop scotta o è molto caldo?

Utente di HTML.it
    Non utilizzavo io questo pc....praticamente mai....ora che ho lavorato su di lui me ne son accorto.
    Software a parte, il calore che esce dal pc è evidente....

Ho aperto e verificato tutto senza smontare nulla, tutto pulito.
    (Il dissipatore di questi note è grande il doppio dei 15,4 che ho visto)

Utente di HTML.it
    Allora ..RISOLTO!

Come suggerito da H.Alt ho utilizzato altri 2 software per monitorare il note(volevo anche provare a pilotare la ventola) e mi sono accorto che i primi rilievi erano un pò alti.
    NHC dava delle temperature inferiori di 5 gradi (sempre oltre la soglia normale di lavoro) e quindi: 70-68..con un pò di lavoro.
    Ho trovato delle indicazioni precise che danno i core 2 duo a 61,50° circa e poi tutte le soglie di stress e shutdown.....e ho smontato tutto per la serie o la va o.....

Ho smontato e soffiato la ventola con un mini compressore ed è volato fuori qualcosa di leggero come un filo che non ho recuperato (ma i cinesi,vietnamiti,indiani,cambogiani che assemblano questi pc, dovrebbero essere in atmosfera controllata con delle tute, o sbaglio?!) e ho soffiato di cattiveria per un pò.

Rimontato tutto e questa mattina lo stò testando dalle 8 con i vari programmini.
    NHC dice:55° acceso - 58° navigazione e altre fesserie.
    65°-68°(Tmax) con winavi in pieno utilizzo in background + asino + navigazione IE ...un multitasking tranquillo con ventola quasi sempre attiva e temperatura stabile tra i 66° e 68°.

Direi BENE .....però strano, la ventola non ha cambiato o diminuito la rumorosità....

Permessi di invio