Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Borgia

Mouse e tastiera Wireless...dubbio?!?

Salve a tutti, ho recentemente acquistato una tastiera ed un mouse wireless, per la precisione Microsoft Wireless Desktop 3000 (quella con il laser blue), dal momento che non trovo riscontro da nessuna parte avrei un paio di domande:
    1) Nei dispositivi di questo tipo il mouse la tastiera ed il ricevitore USB sono entrambi trasmettitori e ricevitori?
    2) Quando il PC è spento e/o quando la tastiera ed il mouse sono inattivi esiste comunque qualche codice di scambio che possa causare interferenze?
    3) I dispositivi in questione dovrebbero avere frequenze “particolari” mi pare a 2.4Gh, cosa cambia? Sono più potenti?
    4) Il mouse incorpora un incavo sotto lo stesso per poter riporre la “chiavetta - ricevitore” che andrebbe nel PC, inserendo la stessa il mouse si spegne. Ma voi che avete dispositivi simili staccate sempre il ricevitore dal PC? Se uno non lo stacca “fulmina” le batterie in qualche giorno?

1) l'usb al pc riceve, mouse e tastiera inviano
    2) a che genere di interferenze alludi?, no tutti i sensori vanno in stand-by, se uno dei e dispositivi viene attivato, ad esempio il mouse, funziona solo il mouse, ma comunque si tratta di millisecondi, e comunque non verificabile, perchè stesso vale anche per la tastiera, disattivata fino a quando non la usi, ma per vedere se è disattivata, devi premere un tasto, ma al tocco del tasti si riattiva.
    3) no non sono più potenti, hanno solo un raggio d'azione (dovuto alla classica apertura a ventaglio) più ampio. sono altresì studiati per non arrecare danni all'uomo.
    4) è buona norma, a pc spento, togliere il dispositivo, così come tutti i dispositivi usb, perchè soggetti a scariche di tensione dovuti all'umiditò, o al sovraccarico, ma comunque si tratta di situazioni abbastanza rare. logicamente quando avvi il pc, prima di accendere, ti converrebbe inserire il dispositivo nel pc.

Moh sarà anche paranoia ma mi pare che stando a questo PC, da quando ho preso il kit mouse e tastiera wireless, mi venga una specie di mal di testa come quando uno stà molto al cellulare, poi a volte i tasti partono da soli.... boh.

se stai al pc in un ambiente buio, il monitor lcd è normale che dopo 3 ore ti sale il mal di testa, allo scattare dell'8 ora partono proprio le crisi epilettiche

prova ad abbassare i contrasto e a scurire lo schermo, e metti una lampada alle spalle, vedi come il mal di testa sparisce.

Si ma guarda, credo proprio che siano paranoie mie, comunque già per lavoro passo al computer minimo 4-5 ore al giorno, e questo, che è il PC di casa, facendone lo stesso identico uso di prima sembra un poco fastidioso da 2gg a questa parte, cioè da quando ho acquistato questo kit wireless... ecco perchè chiedevo delle onde elletromegnetiche ecc...
    Cmq tu pensi che a mouse fermo e tastiera non in digitazione non c'è scambio di informazioni tra il ricevitore le periferiche...

Permessi di invio