Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rotazione pulsante

Rotazione pulsante

Salve a tutti.

Avrei bisogno di una guida o qualche suggerimento per creare un pulsante il quale, una volta passato il mouse sopra ruoti di TOT gradi in senso orario...e una volta tolto il mouse sopra ritorni nella posizione iniziale ruotando in senso antiorario.

per rendervi chiaro l'effetto vi dico che sto creando un menù per un sito fatto dai controlli di un amplificatore per chitarra. Quindi vorrei che si potesse simulare la rotazione della singola manopolina passando il mouse sopra.

la mia difficoltà sta nel far si che tolto il mouse dal pulsante la manopolina ritorni automaticamente alla posizione iniziale ruotando in senso antiorario, ed evitare che torni di scatto tolto il mouse.

Grazie a tutti colore che vorranno darmi una mano...ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao, ma a te serve solo che al RollOver ruoti di tot gradi e al RollOut ruoti in senso contrario sino a tornare nella posizione originale, o vuoi proprio poterla ruotare con il mouse in un senso o nell'altro?

no no...non mi serve ruotare la manopola col mouse...

voglio solo che in rollover ruoti in senso orario e in rollout ruoti in senso antiorario ritornando nella posizione iniziale.

per il momento ho fatto un semplice moiveclip mettendolo nel frame rollover del pulsante...però poi il risultato è che quando sposto il mouse dal pulsante torna come prima di scatto..

Utente di HTML.it
    Ok, potresti fare così: disegna la manopola, trasformala in clip filmato, entra in modalità modifica, e nella time line del clip filmato crea le varie interpolazioni movimento che faranno ruotare il pulsante, che credo tu non abbia problemi a fare, metti uno stop nel primo e nel penultimo frame della timeline del clip filmato, apri un nuovo livello e incolla questo
    codice:
    MovieClip.prototype.reverse = function(){
        this.onEnterFrame = function(){
            if(this._currentframe > 1){
                this.prevFrame();
            } else {
                delete this.onEnterFrame;
            }
        }
    }
    esci dalla modalità modifica, dai nome istanza my_mc alla manopolina, apri un nuovo livello e incolla questo
    codice:
     my_mc.onRollOver = function(){
    	this.play()
    	}
    	my_mc.onRollOut = function(){
    		this.reverse()
    		}

ok adesso lo faccio e ti faccio sapere

solo una domanda:

tutto questo devo farlo nel 2° frame del pulsante? quello dedicato al rollover? oppure parto dall'immagine della manopola nello stage e la converto direttamente in filmato?

grazie per il tuo aiuto

EDIT:

ok ho fatto...ma adesso come faccio a dirgli che quando ci clicco mi deve aprire una pagina web?

non essendo un pulsante mi fa dare questa azione:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	on (release) {
    		getURL("http://sito.com");
    	}
    }

Utente di HTML.it
    IL 99% di pulsanti flash che vedi sul web non sono simbolo pulsante ma clip filmato se vuoi fare un link il codice della time line principale diventa
    codice:
    my_mc.onRollOver = function(){
    	this.play()
    	}
    	my_mc.onRollOut = function(){
    		this.reverse()
    		}

my_mc.onRelease = function(){
    			getURL("http://www.google.it")
    		}

grazie mille randi, sei stato davvero gentile

non sono proprio alle prime armi con flash, solo che non avendo seguito nessun corso nè avuto nessuno che mi insegnasse ad usarlo ho imparato saltando qua e là e alla fine mi perdo per cose che credo siano abbastanza facili

cmq come codice è abbastanza intuitivo..

Utente di HTML.it
    Figurati di niente, e poi, neanche io sono espertissimo, faccio come te giro per i forum per imparare e quando a mia volta posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri, ciao.

cavolo è successa una cosa strana...

i link non vanno una volta caricato il clip nel layout del myspace...

hai idea se può essere il fatto che non sono pulsanti oppure lo escludi?

Utente di HTML.it
    Non credo proprio che dipenda dal fatto che sia un clip filmato, ma per toglierti il dubbio fai una prova con un semplice pulsante. Ma Clip Filmato o semplice pulsante funzionano con lo stesso codice.

Permessi di invio