Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problemi con IIS su windows 7

buongiorno a tutti,
    ho un problema con iis (magari solo uno)...
    -premetto: ho win 7 64 bit e ovviamente processore 64 bit
    -fino a ieri localhost funzionava, riuscivo ad aprire pagine html ma avevo problemi con .asp
    poi ho scoperto navigando tra i forum che probabilmente dovevo far lavora iis a 32 bit per risolvere il problema, disistallo e reinstallo iis per fare le cose nel modo giusto...ed ecco che facendo semplicemente questa cosa adesso neanche il localhost non funziona piu'.
    -ho scoperto che iis se pur installato in modo completo non viene rilevato
    -che sara' mai successo?
    spero di essere stato chiaro
    grazie
    a

Io ho quasi il tuo stesso problema, nel senso che sono 2 giorni che sbatto la testa sulla connessione a DB access con Windows 7...ho letto tutto su internete, il localhost mi funziona, le pagine asp semplici pure ma quelle con la connessione, essendo un sistema a 64 bit, vanno in errore in quanto non ha i driver per JET 4.0.......QUALCUNO SA SEMPLICEMENTE una stringa di connessione a DB Access su Windows 7 che funzioni? Oppure un oggetto nel codice asp diverso da ADODB che mi permette la connessione? E' incredibile quanto una cavolata del genere non si riesca a risolvere....ho creato anche un DSN utilizzando odbcad32.exe nel percorso C:\Windows\SysWOW64 che fa riferimento ad un DB Access ma non lo vede.....sto impazzendo

e comunque BACCOBACCO se ti può servire io ho settatto IIS su questo link:
    http://www.mrwebmaster.it/iis/artico...vista_726.html

iis.. asp.. windows7.. chi è il più maledetto???

Carissimi,
    io sto impazzendo per riuscire a riconfigurare siti web in classic asp su iis e windows 7..
    Ho per errore HTTP 500, HTTP 401 e varie ed eventuali.

Ho "risolto" (si fa per dire) disattivando e riattivando la funzionalità di IIS: così i file ASP semplici (es. <%=Now()%>) funzionano così come i file che contengono espressamente la connessione al DB, l'interrogazione allo stesso e la visualizzazione dei dati.

Se però cerco di usare file esterni da includere (conn_DB.inc e simili - anche autocreati da DreamWeaver) ritorniamo agli errori elencati sopra.

Sapete cosa vi dico?!
    Preferisco tornare alle origini e programmare "sporco" ma almeno posso testare i siti in locale

Se e quando qualcuno riuscirà a dirmi come risolvere i problemi, riprenderò a programmare come è giusto che sia!

Spero così di salvare il mio già labile stato psichico.

Buona programmazione a tutti!!
    cinziadm

ho visitato il link che mi hai suggerito e credimi se ti dico che in questi giorni ho installato e disinstallato cosi' tante volte iis che ormai potrei scrivere io la procedura...
    comunque grazie per il suggerimento...
    diciamo che ieri non avevo piu' voglia di sbatterci la testa ed allora ho reinstallato win7 32bit
    tralasciando per il momento il 64bit.

ciao ragazzi e buon lavoro a tutti i disperati come me
    a

nn so se vi può essere d'aiuto..visto che nn ho WIN 7, am navigando ho trovato questo:
    http://blogs.msdn.com/rakkimk/archiv...processes.aspx

spero che vi possa essere d'aiuto.
    Hotel a Milano::Cerca il tuo alloggio a milano;
    IBeds::Cerca il tuo alloggio in italia con il cellulare;
    Hotel a Roma::Cerca il tuo alloggio a roma;
    Hotel a Venezia::Cerca il tuo alloggio a venezia;

stesso problema .. ho appena acquistato nuovo pc con widows 7 a 64 bit .. ho chiamato l'assistenza ma non mi sanno rispondere e a domanda mi installate la versione a 32 bit la risposta è lo deve acquistare . che vergogna !!! ovviamente microsoft non il costruttore del pc ... grazie di cuore a chi mi da la soluzione.. e per fortuna che ci siete voi !!!

Originariamente inviato da sorcione
    Io ho quasi il tuo stesso problema, nel senso che sono 2 giorni che sbatto la testa sulla connessione a DB access con Windows 7...ho letto tutto su internete, il localhost mi funziona, le pagine asp semplici pure ma quelle con la connessione, essendo un sistema a 64 bit, vanno in errore in quanto non ha i driver per JET 4.0.......QUALCUNO SA SEMPLICEMENTE una stringa di connessione a DB Access su Windows 7 che funzioni? Oppure un oggetto nel codice asp diverso da ADODB che mi permette la connessione? E' incredibile quanto una cavolata del genere non si riesca a risolvere....ho creato anche un DSN utilizzando odbcad32.exe nel percorso C:\Windows\SysWOW64 che fa riferimento ad un DB Access ma non lo vede.....sto impazzendo

Re: iis.. asp.. windows7.. chi è il più maledetto???

pare che ci sono riuscito !!!

in : Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Pool di applicazioni/DefaultAppPool

ho abilitato : Attiva applicazioni a 32 bit = True
    ho modificato : Identità = LocalService

ciao ciao

Originariamente inviato da cinziadm
    Carissimi,
    io sto impazzendo per riuscire a riconfigurare siti web in classic asp su iis e windows 7..
    Ho per errore HTTP 500, HTTP 401 e varie ed eventuali.

Ho "risolto" (si fa per dire) disattivando e riattivando la funzionalità di IIS: così i file ASP semplici (es. <%=Now()%>) funzionano così come i file che contengono espressamente la connessione al DB, l'interrogazione allo stesso e la visualizzazione dei dati.

Se però cerco di usare file esterni da includere (conn_DB.inc e simili - anche autocreati da DreamWeaver) ritorniamo agli errori elencati sopra.

Sapete cosa vi dico?!
    Preferisco tornare alle origini e programmare "sporco" ma almeno posso testare i siti in locale

Se e quando qualcuno riuscirà a dirmi come risolvere i problemi, riprenderò a programmare come è giusto che sia!

Spero così di salvare il mio già labile stato psichico.

Buona programmazione a tutti!!

per l'esecuzione di semplici pagine asp magari vi è utile

start -> pannello di controllo -> programmi -> attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows
    aprite internet information services (con il +)
    aprite funzionalità per lo sviluppo di applicazioni e spuntate tutte le voci (asp, asp.net, cgi ecc)
    date l'ok e provate

...
    a me il problema era quello

Originariamente inviato da bandirola
    stesso problema .. ho appena acquistato nuovo pc con widows 7 a 64 bit .. ho chiamato l'assistenza ma non mi sanno rispondere e a domanda mi installate la versione a 32 bit la risposta è lo deve acquistare . che vergogna !!! ovviamente microsoft non il costruttore del pc ... grazie di cuore a chi mi da la soluzione.. e per fortuna che ci siete voi !!!
    avete provato anche attivando la registrazione ODBC in integrità e diagnostica?

provate a spuntare tutte le voci sotto iis, mi sembra strano che in win7 ci sia un problema così stupido, e soprattutto che non sia gia stato effettuato un aggiornamento per rimediare

Permessi di invio