Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79

Eliminare spazi del tipo %20 in url

Rivolgendo un grazie a tutti quelli che finora mi hanno aiutato con i loro consigli rivolgo ancora una domanda:

All'interno di un sito di recensioni software ho dei link che puntano ai publisher dei software (del tipo "tutti i software di ... ").

L'url è la seguente

nomesito.com/author/pinco%20pallo.html

questo perchè il software è stato pubblicato da un certo "pinco pallo".

Per rendere l'url così uso già

RewriteRule ^author/(.*).+html$ /autore/author.php?creato_da=$1

altrimenti sarebbe

nomesito.com/autore/author.php?creato_da=pinco%20pallo

Come fare per eliminare il %20 (il simbolo dello spazio) e magari sostituirlo con un _ o - attraverso mod-rewriting.

In effetti farlo attraverso php non mi dà risultato

<? $autore = str_replace(" ","_",$row["autore"]); ?>

perchè in tal modo viene modificata la parola che proviene dal database e il tutto non funziona.

Spero di essermi spiegato.

Thanks

Utente di HTML.it
    non sono sicuro di aver capito una cosa... vuoi solo "mascherare" il simbolo "%20" all'utente o effettivamente vuoi cambiare le URL? Cioè l'url finale sarebbe comunque nomesito.com/autore/author.php?creato_da=pinco%20pallo (anche se l'utente non la vede) o deve diventare nomesito.com/autore/author.php?creato_da=pinco_pallo? Perchè se deve effettivamente cambiare allora devi fare la sostituzione a priori

Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79
    l'url finale sarebbe comunque nomesito.com/autore/author.php?creato_da=pinco%20pallo (anche se l'utente non la vede) o deve diventare nomesito.com/autore/author.php?creato_da=pinco_pallo?
    Seconda opzione...

Vorrei fare questa modifica sia per motivi estetici (il %20 è in effetti molto brutto a vedersi) che per motivi di ottimizzazione (è meglio presentare ad uno spider un url con underscore che una con %20).

Permessi di invio