Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Programma per tracciare grafici di funzioni matematiche

Salve, conoscete un programma che, inserita l'equazione di una funzione matematica così come si scrive, ne tracci un grafico qualitativo in 2D o in 3D?

Sto provando il programma Graph http://padowan.dk/graph/ , piuttosto buono per il 2D ma senza "speranze" per il 3D...

geogebra è ottimale! provalo!
    lo trovi a questo link: http://www.geogebra.org/cms/

Non mi pare funzioni sul 3D... Sbaglio? :master:

sisi, funziona anche in 3D! forse è un'aggiunta recente comunque l'ultima versione ha anche la costruzione grafici in 3 dimensioni

L'ho scaricato dal link che hai fornito, e non trovo alcuna opzione sul 3D, né tra i comandi, né nella guida in linea...

ciao! ho notato che nella versione che ti ho postato non sembra presente l'opzione per il 3D.... ho trovato però dei filmati in cui usano geogebra e che ha questa funzione!

mi sono comfuso di programma comunque! XD usa derive!!!! quello ti assicuro che ha il 3D! lo usavamo a scuola... scusa ma ho fatto confusione! XD

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Cavolo non ricordo il nome di quello che usavo quando andavo a scuola... Aveva anche la funzione per il 3d ecc... Se mi viene in mente ti posto il nome o parte, sincero al momento non mi viene come si chiamava

Edit! Ora ho letto il mex di fogo, era proprio dervie xD mi ricordavo de qualcosa
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Ahimé, Derive non è gratuito, ma scaricabile in versione trial di prova.

Mi sa che faccio prima a tentare di creare qualche file .lsp per Autocad...

mi dispiace! prova a vedere se riesci a procurarti la versione 3D di geogebra!

Permessi di invio