Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Java] Anteprima di stampa

Ho cercato nella documentazione e non ho trovato come fare per avere una sorta di anteprima di stampa in java.
    Il problema è che ho una JTable e quando la stampo, le colonne se sono troppo larghe, finiscono sulla pagina successiva.
    C'è un modo o una libreria per inserire l'anteprima di stampa?
    Grazie.
    al volante son nervoso

un modo per farsi anteprime di stampa "fai da te" è quello di stampare su un'immagine con l'oggetto grafico. non so come sono le stampe in java ma se è come in C# basta sostituire l'oggetto printer all'oggetto immagine. il resto rimane uguale

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SteelRaiden
    un modo per farsi anteprime di stampa "fai da te" è quello di stampare su un'immagine con l'oggetto grafico. non so come sono le stampe in java ma se è come in C# basta sostituire l'oggetto printer all'oggetto immagine. il resto rimane uguale
    Grazie per il suggerimento.
    Effettivamente cercando qua e la ho letto un suggerimento simile.
    L'unico problema che mi viene in mente è che se devo creare un JPanel in cui disegno quello che voglio stampare, che è un JTree, mi perdo la possibilità di utilizzare il comando jTree.print() che fa tutto da solo.
    A meno che non ci sia qualche "trucco" che mi sfugge.

Sto cercando di fare un JPanel su cui disegno riga a riga, cella a cella la tabella, ma per ora il risultato grafico lascia alquanto a desiderare.
    al volante son nervoso

beh ma penso che per stampare questo albero per lo meno tu possa scegliere la stampante, altrimenti non ha molto senso come metodo. se puoi scegliere la stampante significa che puoi anche scegliere se stampare su un buffer in memoria che può essere un'immagine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SteelRaiden
    beh ma penso che per stampare questo albero per lo meno tu possa scegliere la stampante, altrimenti non ha molto senso come metodo. se puoi scegliere la stampante significa che puoi anche scegliere se stampare su un buffer in memoria che può essere un'immagine
    Chiedo scusa, non è un JTree ma una JTable (l'ora tarda si fa sentire)

La finestra di dialogo che mi compare per la stampa mi permette di selezionare stampante, formato del foglio ecc... Vorrei che come succedere con office ci fosse anche una possibilità di anteprima.
    Questo buffer di cui parli dovrei recuperarlo dal metodo print() di JTable, ma non so come farlo.
    al volante son nervoso

dunque dunque... adesso che ci penso bene se tu fai il print diretto della tabella mi sa tanto che nn lo recuperi il buffer. vediamo... hai detto "una sorta" di anteprima, quindi suppongo che ti serva per fare dei test. Se è questo lo scopo puoi scaricare pdf creator che è una stampante virtuale che stampa su pdf. è pratica se si devono fare dei test. Se invece non è questo lo scopo... Mi sa che l'unico modo è implementare il metodo da cima a fondo.

Utente di HTML.it
    I test di stampa li faccio con una stampante pdf
    Quello che voglio fare è che se ridimensiono una colonna della JTable, visualizzo in anteprima e poi decido se va bene o no e stampo su carta o sullo stesso PDF finale
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Forse ho risolto, ma solo forse.
    al volante son nervoso

Permessi di invio