Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

come evitare max_user_connections

Ciao,

come vedete dall'errore di seguito sul mio spazio di hosting ho un limite sul max_user_connections impostato a 10:

codice:
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: User 'magnacciomanage' has 
    exceeded the 'max_user_connections' resource (current value: 10) in /var/www/virtual
    /magnacciomanager.it/htdocs/online/db_connect.php on line 11 MySQLi error: 1226 User 
    'magnacciomanage' has exceeded the 'max_user_connections' resource (current value: 10) 
    Query:
    Siccome sul mio spazio hosting posso creare 5 utenti avevo pensato di modificare lo script di connessione al db nel seguente modo:

Codice PHP:
    function my_mysql_connect($host,$db_user,$db_passwd)
    {
      try {

$conn mysql_connect($host,$db_user,$db_passwd);
      } catch (
    Exception $e) {

$conn = -1;
      }

return 
    $conn;
    }

//connessione al database ******************************************************************************
    //gestione multiutenza sul db:
    $conn=my_mysql_connect($host,$user_A,$db_passwd) or $conn=my_mysql_connect($host,$duser_B,$db_passwd) or $conn=my_mysql_connect($host,$user_C,$db_passwd) or $conn=my_mysql_connect($host,$user_D,$db_passwd) or $conn=my_mysql_connect($host,$user_E,$db_passwd) or die("Impossibile accedere a mysql: ".mysql_error());
    $db=mysql_select_db("$dbname") or die("Impossibile selezionare il database: ".mysql_error());
    //****************************************************************************************************** 
    Ma mi esce ancora l'errore!

Scondo voi come posso fare?

Utente di HTML.it
    ma è necessario proprio avere più connessioni attive con lo stesso account? non credo puoi aggirare facilmente il limite (in effetti fare collegamenti con 5 utenti "diversi" dovrebbe andare, ma...): sei sicuro che non ci sia qualche problema nella codifica? Quando si verifica? Perchè pare tu abbia a disposizione 10 connessioni simultanee, ma devono proprio essere tali... vengono correttamente chiuse?

Mi spiace, per ora non mi viene in mente altro...

Si verifica proprio quando ho più di 10 utenti che contemporaneamente aprono una connessione al db.

Utente di HTML.it
    per i 10 utenti... ok: però quando viene generata una pagina la connessione dovrebbe anche venir chiusa... come mai rimane aperta?

Si tratta di un gioco online (Magnaccio Manager) e può capitare che durante le elaborazioni più massicce ci siano più di 10 utenti collegati contemporaneamente.

Utente di HTML.it
    ah, ecco!

Beh... il limite penso sia stato messo lì proprio per evitare "sovraccarichi"... se puoi gestire il timing potresti considerare l'eccezione dell'errore e "attendere" riprovando finchè trova una connessione libera... giocando con gli utenti mysql in effetti dovresti arrivare a 50 connessioni: basterebbero? Se sì puoi semplicemente "ciclare" sui 5 utenti e tentare una connessione finchè non hai alcun errore

cambia host...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da eiyen
    ah, ecco!

Beh... il limite penso sia stato messo lì proprio per evitare "sovraccarichi"... se puoi gestire il timing potresti considerare l'eccezione dell'errore e "attendere" riprovando finchè trova una connessione libera... giocando con gli utenti mysql in effetti dovresti arrivare a 50 connessioni: basterebbero? Se sì puoi semplicemente "ciclare" sui 5 utenti e tentare una connessione finchè non hai alcun errore
    Ok, ma visto che l'exception non funziona, come scrivo il codice php per effettuare la connessione al db ciclando sui 5 utenti?

Utente di HTML.it
    qualcosa come... (?):

Codice PHP:
    function multi_mysql_connect() {

$host '...';

$accounts = array (

'username1' => 'password1',

'username2' => 'password2',
        ...
      );
      foreach (
    $accounts as $db_user => $db_passwd) {

$conn my_mysql_connect($host,$db_user,$db_passwd);
        if (
    $conn!==false) break;
      };
      return (
    $conn);
    };
    function 
    my_mysql_connect($host,$db_user,$db_passwd) {

$conn = @mysql_connect($host,$db_user,$db_passwd) or false;
      return 
    $conn;
    }; 
    e usi come chiamata di connessione "multi_mysql_connect();"...

Ragazzi e invece cosa ne pensate della pconnect? Rischio solo di peggiorare le cose?

Permessi di invio