Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    104

    Creare DVD contenente multifile

    Ciao a tutti,
    cerco di spiegarmi bene...ho tanti telefilm di una serie televisiva in formato avi
    vorrei metterli su di un DVD per poterli vedere alla televisione.
    So cosa mi direte; li puoi vedere come divx e metterli tranquillamente, ma purtroppo il mio lettore da tavolo con i divx fa i capricci. Quindi li dovrei convertire in formato dvd. Ho provato con Nero Vision ma quando inserisco una puntata da 350 mb poi la dimensione che ne viene fuori convertita raggiunge i 4 gb.
    Io vorrei metterne almeno 5.
    Per farmi capire meglio come quelli che si comprano in edicola.
    Spero di essermi spiegata e nel vostro aiuto.
    Vi ringrazio tanto.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se hai a disposizione Studio della Pinnacle, quando hai inserito i vari telefilm nella storyboartd, crei il filmato impostando la compressione automatica (adatta la compressione alla dimensione del film) per rimanere comunque nei 4 giga.
    Tieni presente però che oltre 1-1,5 ore in un dvd la qualità scade parecchio, quindi se metti diverse puntate in un unico disco il risultato sarà abbastanza scadente.

    Puoi in alternativa usare i dvd dual-layer, ma spesso hanno problemi di compatibilità con i lettore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Con Nero Vision puoi anche selezionare Più > Opzioni Video > scheda DVD Video > seleziona Automatico in Impostazioni della qualità. Poi importa i vari file.
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.