Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema schermata nera, cursore che lampeggia...

Ciao a tutti!
    Il mio portatile Acer Aspire 1700 17 pollici del 2003 o 2004, con windows xp pro sp3 ha deciso di non avviare più il sistema operativo...
    All'avvio mi compare la schermata della scheda madre, e poi schermata nera e cursore lampeggiante...a cosa è dovuto?
    Premetto che nei giorni precedenti, ho cercato di aggiornare windows media player dalla 9 alla 11 in mille modi possibili...senza però riuscirci...e alla fine ho deciso per una scansione con antivirus(NOD32)...andata a buon fine!
    Il giorno seguente mi sono trovato questo bel problemino...
    soluzioni?

Problema ai file d'avvio.

Prova dapprima a ripristinare il file boot.ini...

1. Utilizza il CD di Windows XP per avviare il computer.
    2. Quando viene richiesto di premere R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza, premi R.
    3. Seleziona l'installazione di Windows desiderata, quindi digita la password di amministratore quando viene richiesta.
    4. Digita bootcfg /rebuild, quindi premi INVIO.
    5. Quando viene individuata l'installazione di Windows, vengono visualizzate le istruzioni riportate di seguito:
    - Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
    [Digita S].
    - Inserire l'identificatore di caricamento:
    [ovvero il nome del sistema operativo; Digita Windows XP Professional]
    - Inserire le opzioni di caricamento del sistema operativo:
    [Lascia il campo vuoto, quindi premi INVIO].
    Riavvia il computer, quindi estrai il CD e vedi se carica il sistema.

Se non va, allora occorre la reinstallazione (non formattazione), per riscrivere il sistema operativo e riportarlo alle condizioni iniziali, senza che si perdano Documenti e programmi vari.
    Se il SP3 l'hai installato a parte, dovrai reinstallarlo perché la procedura ti porta alla versione del CD, che può includere o meno i SP.

Facci sapere.

mi si è ripresentato il problema per la terza volta in tre anni.
    ho provato le operazioni di ripristino con "bootcfg /rebuild" e "chkdsk /r" ma niente da fare!!
    se volessi invece ripristinare il sistema operativo nativo, come devo procedere. Perchè di norma lui "sente" che è già presente e mi andrebbe a creare un'ulteriore partizione o sbaglio?

Permessi di invio