Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Posizionamento testo all'interno di un div

Ciao a tutti, devo inserire un testo praticamente ad un paio di cm distaccato dal bordo destro. Il codice css che uso è questo:

/*Div principale*/
    #testata{
    width: 90%;
    height: 25%;
    background-color:#FF3300;
    border: 1px solid #CCCCCC;
    margin: 1em auto;
    padding: 0;
    min-height: 150px;
    }

/*Questo lo inserisco all'interno di #testata*/
    #barraup{
    width: 30%;
    height: 30%;
    position: absolute;
    margin-top: 0.5em;
    text-align: right;
    }

Praticamente con questo codice il testo mi esce al centro del div.
    Possibili soluzioni?
    Grazie

Puoi usare padding-left (o right) e/o margin-left (o right) a seconda del caso (non capisco quasi nulla di quello che hai scritto )
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Praticamente devo fare questo:

__________________________________________________ ___
    | testo che devo inserire |
    | testo che devo inserire2 |
    -------------------------------------------------------------

Considerando che nella parte sinistra ho il logo, cosa devo modificare nel mio codice per ottenere questo in tutte le risoluzioni?

Cosa vuoi ottenere? non si capisce... ti sei scordato l'allegato forse?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Effettivamente non si capisce molto, però intanto prova a fare delle piccole modifiche, magari è colpa loro.

Prima di tutto non usare l'em, usa il px o il pt (meglio il px).
    Poi "padding:0" è terribile, metti un'unita di misura e metti quale dei quattro padding (left, right, top, bottom) oppure (capisco che possa sembrare strano, ma è più corretto) metti 0px 0px 0px 0px.
    Il primo margin invece non è sbagliato se metti l'auto, però forse il problema potrebbe nascere proprio da un'interpretazione sbagliata di quel 1(em) auto.

Prova intanto

Originariamente inviato da Orfeo93
    Poi "padding:0" è terribile,
    Posso capire che 3em sia diverso da 3px ... ma 0 oppure 0px oppure 0em quali differenze portano?

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Posso capire che 3em sia diverso da 3px ... ma 0 oppure 0px oppure 0em quali differenze portano?
    Il senso dell'XHTML, del CSS, il senso della creazione di un W3C regge sul principio che un codice, oltre a funzionare, debba essere esatto.
    Scrivere 0, 0px 0em o 0elefanti non fa alcuna differenza, perchè l'algebra elementare insegna che qualsiasi quantità moltiplicata per 0 faccia sempre 0. Quindi alla tua domanda "quali differenze portano?" non posso che rispondere assolutamente nessuna.
    Ma, parimenti all'algebra elementare, anche la fisica mette i suoi bei zampini nell'informatica, perchè è di questo che stiamo parlando dopotutto, no? Informatica. E parimenti all'algebra elementare anche la fisica merita rispetto e c'insegna che un numero che esprime una misura deve essere sempre seguito dall'unità di quella misura stessa.
    Se in una bottiglia ci sono 0 litri o 0 cm^3 d'acqua, non fa alcuna differenza per l'assetato, ma non per il fisico.
    Nel nostro campo lo 0 è un bit. Vuol dire "falso". Ha senso scrivere "padding:falso"? Non ha più senso scrivere "padding:zero moltiplicato per una grandezza fissa quale il px, il cm o qualsiasi altra".?

Nel nostro caso, il nostro amico qui ha un problema che non siamo (non sono) riuscito a capire. Nell'attesa che si spieghi meglio, portiamo avanti la nostra santa missione di rigorosità del codice, anche se questo di certo non lo aiuterà.
    Non sei d'accordo?
    Go to him now, he calls you, you can't refuse
    When you got nothing, you got nothing to lose
    You're invisible now, you got no secrets to conceal.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Orfeo93
    Il senso dell'XHTML, del CSS, il senso della creazione di un W3C regge sul principio che un codice, oltre a funzionare, debba essere esatto.
    Scrivere 0, 0px 0em o 0elefanti non fa alcuna differenza, perchè l'algebra elementare insegna che qualsiasi quantità moltiplicata per 0 faccia sempre 0. Quindi alla tua domanda "quali differenze portano?" non posso che rispondere assolutamente nessuna.
    Ma, parimenti all'algebra elementare, anche la fisica mette i suoi bei zampini nell'informatica, perchè è di questo che stiamo parlando dopotutto, no? Informatica. E parimenti all'algebra elementare anche la fisica merita rispetto e c'insegna che un numero che esprime una misura deve essere sempre seguito dall'unità di quella misura stessa.
    Se in una bottiglia ci sono 0 litri o 0 cm^3 d'acqua, non fa alcuna differenza per l'assetato, ma non per il fisico.
    Nel nostro campo lo 0 è un bit. Vuol dire "falso". Ha senso scrivere "padding:falso"? Non ha più senso scrivere "padding:zero moltiplicato per una grandezza fissa quale il px, il cm o qualsiasi altra".?

Nel nostro caso, il nostro amico qui ha un problema che non siamo (non sono) riuscito a capire. Nell'attesa che si spieghi meglio, portiamo avanti la nostra santa missione di rigorosità del codice, anche se questo di certo non lo aiuterà.
    Non sei d'accordo?
    Orfeo93,
    Oggi hai gia` detto sufficienti stupidaggini (e non mi riferisco solo a questo thread).
    Se sai una risposta dalla, se non la sai e` meglio se non rispondi.

Nello specifico:
    E` buona prassi non mettere l'unita` di misura quando la misura stessa e` zero (si risparmiano byte e la cosa rimane piu` chiara).
    E` buona prassi usare le abbreviazioni dei CSS: padding: 0 ha lo stesso significato che scrivere i 4 padding-top:0, padding-right:0, padding-bottom:0, padding-left:0. Si risparmia spazio e la cosa e` piu` chiara (con grande vantaggio in termini di manutenibilita`).
    Per quanto riguarda le unita` di misura, i pt non hanno senso sul video, mentre ne hanno sulla carta (dove invece non hanno senso i px). Le unita` normalmente usate per il monitor sono em, % o px, a seconda dei casi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ricevuto,
    mi spiace di aver dato consigli sbagliati.
    Ero in buona fede, anzi mi sembrava addirittura di aver ragione e di aver letto quanto ho detto da qualche parte.
    Mi sbagliavo.

Come disse qualcuno:
    "non parole, non scriverò più"

Scusate ancora, in questo come, a quanto dici, negli altri thread.
    Go to him now, he calls you, you can't refuse
    When you got nothing, you got nothing to lose
    You're invisible now, you got no secrets to conceal.

Permessi di invio