Originariamente inviato da Orfeo93
Il senso dell'XHTML, del CSS, il senso della creazione di un W3C regge sul principio che un codice, oltre a funzionare, debba essere esatto.
Scrivere 0, 0px 0em o 0elefanti non fa alcuna differenza, perchè l'algebra elementare insegna che qualsiasi quantità moltiplicata per 0 faccia sempre 0. Quindi alla tua domanda "quali differenze portano?" non posso che rispondere assolutamente nessuna.
Ma, parimenti all'algebra elementare, anche la fisica mette i suoi bei zampini nell'informatica, perchè è di questo che stiamo parlando dopotutto, no? Informatica. E parimenti all'algebra elementare anche la fisica merita rispetto e c'insegna che un numero che esprime una misura deve essere sempre seguito dall'unità di quella misura stessa.
Se in una bottiglia ci sono 0 litri o 0 cm^3 d'acqua, non fa alcuna differenza per l'assetato, ma non per il fisico.
Nel nostro campo lo 0 è un bit. Vuol dire "falso". Ha senso scrivere "padding:falso"? Non ha più senso scrivere "padding:zero moltiplicato per una grandezza fissa quale il px, il cm o qualsiasi altra".?
Nel nostro caso, il nostro amico qui ha un problema che non siamo (non sono) riuscito a capire. Nell'attesa che si spieghi meglio, portiamo avanti la nostra santa missione di rigorosità del codice, anche se questo di certo non lo aiuterà.
Non sei d'accordo?