Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

problema in fase di salvataggio files

Ciao a tutti,
    ho un problema con il portatile da un pò di giorni a questa parte che volevo sottoporvi per sapere se qualcuno ne aveva mai sentito parlare e sapesse darmi qualche delucidazione. In pratica ogni volta che devo salvare un file, qualsiasi sia il programma che sto usando (es. Photoshop, Word, Paint ecc.) quando clicco su salva e si apre la finestra per farmi scegliere dove salvare il file, il programma in questione si blocca per svariati secondi (una quindicina se non di più) e la finestra del salvataggio rimane bianca fin quando non si sblocca la situazione. Dopodichè tutto funziona alla perfezione.

Visionando il task manager durante questi salvataggi non ci sono particolari anomalie: l'utilizzo della cpu varia tra percentuali che vanno dal 5% al 40-50% e per quanto riguarda il file di paging ho notato un grosso incremento delle dimensioni quando uso Photoshop (prima non ci avevo mai buttato l'occhio ma penso sia tutto nella norma).

Vi parlo del file di paging perchè questa anomalia sa tanto come se il pc avesse difficoltà ad accedere alla memoria quando richiestogli (per salvare appunto) e quindi ci mette più del necessario(sta di fatto che non si capisce perchè in lettura non abbia problemi). Quindi pensavo potesse essere anche qualcosa legato al file di paging ma sinceramente ne dubito e sopratutto non saprei quali sono i riscontri da fare in questo caso.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Hai unità di rete mappate?

Utente di HTML.it
    Intendi se ho reti domestiche installate nel pc? In questo caso la risposta è si. La rete dell'azienda dove lavoro. Ma c'è sempre stata (da quando ho il pc) invece il problema risale a questa settimana... In più il problema si presenta sia quando sono a casa che quando sono in ufficio (non so se è un'informazione utile...)

Utente di HTML.it
    Ho dimenticato di dire che a volte il problema si presenta nel momento in cui cambio la destinazione predefinita (es. la cartella Documenti) per il salvataggio. Nel senso che la finestra del salvataggio si apre subito ma quando clicco ad esempio sull'icona del desktop per memorizzare lì il file si blocca tutto per i soliti dieci, quindici sec...

Controllando meglio mi sono accorto che il problema si propone quando voglio salvare qualcosa sul desktop perchè se la directory di default per il salvataggio e quella dei Documenti non si blocca niente. Inoltre funziona tutto bene se dalla finestra di salvataggio clicco su risorse del computer, risorse di rete e documenti recenti. Il problema mi si propone solo quando voglio salvare sul desktop...

Ehm, non intendevo esattamente quello.

Se vai su risorse del computer, menù strumenti => disconnetti unità di rete ti appare qualcosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Ehm, non intendevo esattamente quello.

Se vai su risorse del computer, menù strumenti => disconnetti unità di rete ti appare qualcosa?
    Si. Sono due unità che ci sono da quando ho comprato il pc (sono dell'ufficio dove lavoro).

Originariamente inviato da miks87
    Si. Sono due unità che ci sono da quando ho comprato il pc (sono dell'ufficio dove lavoro).
    Prova a disconnetterle entrambe e vedi se risolvi.
    Dopo riconnettile pure.

Utente di HTML.it
    Niente. Il problema persiste....

Originariamente inviato da miks87
    Niente. Il problema persiste....
    Hai riavviato il pc dopo la disconnessione di entrambe?

Utente di HTML.it
    no... faccio e ti dico...

Permessi di invio