Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Excel: ordinare i dati conservando la loro altezza riga

Spesso abbiamo la necessità di ordinare i dati, cioé le nostre belle liste di excel, per nome, o per data, ecc., mediante la funzione "ordina e filtra".. Può però capitare che non tutte le righe abbiano la stessa larghezza, ad esempio quando in una di esse abbiamo la necessità di scrivere più dati e spuntiamo anche l'opzione "testo a capo" di una o più determinate celle; in questo caso ci torna utile allargare la riga in questione per rendere leggibili tutti i dati. Se però provo ad ordinare tutte le righe per esempio dalla A alla Z, mi accorgo che i dati vengono effettivamente ordinati, ma non si portano dietro la loro altezza riga, la quale rimane sì allargata ma nella posizione di partenza, quindi accogliendo altri dati che invece avevano magari un'altezza riga diversa e più adeguata ad essi. Come posso far sì che ordinando i dati ogni riga conservi la sua altezza?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, tuttavia volevo sapere se l'unico modo in Office 2007 per ottenere ciò che ho scritto è creando quella macro, possibile che non ci sia una funzione più immediata?

p.s. non ho mai creato una macro, come devo fare esattamente? Inoltre devo inserire (con copia e incolla) quel codice che si trova nella discussione che mi hai linkato o lo devo modificare?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    La macro va adattata alle proprie esigenze

Dove c'è scritto

- do sort
    ' (put sort code here)

è necessario effettuare tramite codice ciò che fai con ordina dati.
    Giusto per curiosità se selezioni tutto il foglio e poi ti posizioni sotto la riga 1 allorchè il puntatore assume forma di croce e fai doppio click non riesci a ridimensionare le celle come desideri?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    La macro va adattata alle proprie esigenze

Dove c'è scritto

- do sort
    ' (put sort code here)

è necessario effettuare tramite codice ciò che fai con ordina dati.
    Io non so scrivere macro, non so nemmeno da dove cominciare per inserirle...

Originariamente inviato da nicola75ss
    Giusto per curiosità se selezioni tutto il foglio e poi ti posizioni sotto la riga 1 allorchè il puntatore assume forma di croce e fai doppio click non riesci a ridimensionare le celle come desideri?
    Ah in pratica facendo questo doppio click sotto la riga n.1 si effettua il ridimensionamento automatico adattando al contenuto, giusto? La cosa non sarebbe nemmeno male, però magari a volte si ha l'esigenza di avere delle righe più spaziose anche per una questione di impatto visivo. Non è possibile decidere quali bloccare?

Permessi di invio