Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: formattazione. Quale?

formattazione. Quale?

Salve a tutti, vorrei formattare il mio hard disc per poi installare ubuntu 9,10 in una partizione, e windows xp in un'altra. Quale formattazione mi consigliate, quella di basso o alto livello? Mi simbra di aver capito che quella di basso livello è anche pericolosa per l'hard disc... ma la mia finalità e quella di rendere i sistemi più veloci possibili, (parlo del non dover aspettare nell'aprire qualche cartella). Per il resto non presenta particolari problemi... Cosa mi dite?

Il pc è un'Acer Aspire 5520g AMD Turion 64x2 mobile technology (portatile) e al momento ho caricato ubuntu 9,10

non ho capito di cosa te ne fai della formattazione a basso livello....

dal cdlive di istallazione, con gparted
    puoi fare le partizioni che vuoi e formattarle con il filesystem che preferisci

p.s.
    forse intendevi con quale filesystem ?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    La formattazione a basso livello delle unità hd richiede l' inpiego specifico del tool fornito dal produttore dell' unità.
    Si rende indispensabile solo ed unicamente se l' unità presenta problemi di corruzzione dati a livello master boot sector , traccia 0 settore 0 , settore d'avvio contenente i parametri d' avvio dell' inità stessa completi di vendor e model indispensabili al bios per poterla riconoscere.

Si io quel problema non ce lo avuto... Quindi è meglio cosi, ho formattato normalmente con i cd di installazzione... Il mio hd è piuttosto nuovo e non ha presentato particolari problemi...

Grazie

Permessi di invio