Salve a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo un problema che mi affligge da un po'.
Ho una connessione adsl con libero tutto incluso. Il mio router è un Digicom Michelangelo Wave.
In generale la connessione è stata sempre ottima e ad 8 mega, ogni tanto è capitato che saltasse, ma questione di ore. Poi ho avuto problemi per circa 1 mesetto, la connessione andava a singhiozzo. Ho cominciato a chiamare il servizio clienti , che molto gentilmente mi ha detto che erano stati rilevati dei problemi, hanno mandato quindi il tecnico che però non ha trovato problemi. Nel frattempo ho cercato di sistemare il mio impianto telefonico, ho trovato dei fastidiosi fusibili di una vecchia presa che ho prontamente cambiato. Ho inoltre verificato attaccando il router a monte dell'impianto, e staccando tutto il resto, che il problema non era al mio impianto. Successivamente la situazione ha preso una piega diversa. Il router non riesce ad agganciare la portante da tarda serata (11-00)fino al mattino (9-10), quindi si aggancia è va benissimo fino alla sera successiva. Ovviamente ho chiamato il servizio clienti, ma non rilevano problemi nel normale orario mattutino. Cerco quindi dei suggerimenti su come poter risolvere questo fastidioso problema. Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando