Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impostare animazione flash come sfondo: Css, Jquerry o cosa?

Salve, ho cercato nel forum la risposta a tale domanda e in tutti i topic risultava impossibile effettuare tale operazione in HTML

Tuttavia a me servirebbe proprio fare questo... ossia impostare un'animazione Flash come sfondo con altri contributi sovraimpressi.

Questo per varie ragioni:

Per facilitare l'indicizzazione delle pagine web, per aggiungere menu interattivi in Jquerry e per altre cosette che ho in mente.

Pensavo di risolvere facilmente con i layers ma l'animazione flash sovrasta sempre tutto il resto... Perché???

Come si può ovviare tutto questo? é possibile che flash riesca ad ingannare tutti gli altri linguaggi ponendosi sempre sul top della gerarchia?

Ringrazio cordialmente chi vorrà aiutarmi... é piuttosto urgente!

Cosa si potrebbe usare?

ActionScript?
    CSS?
    Jquerry?

Thanks

prova a dare wmode: transparent all' .swf

poi dai un position absolute al div che vuoi che copra il flash e uno zeta index => 2 (se non ne hai usati altri in altre parti)..

non posso usare editor e testare ora, ma mi ricordo di avere fatto una cosa del genere un po' di tempo fa'. usando un page peel che si sovrapponeva ad altri div e in particolar modo ad un div contente un altro swf (quindi presumo che il flash si possa, come dici tu, "sovraimprimere")

il page peel nel mio caso l'avevamo creato noi con un concetto molto semplice:
    posizionamento absolute del div nell'angolo superiore dx. lo stato hover e link lo riceveva direttamente dal flash. con javascript facevamo in modo che al click il div si ridimensionasse e andasse a coprire il resto dei div.

(so che è il contrario di quello che stai chiedendo, ma come ti ripeto, avevamo un div contente un altro swf e l'uno si sovrapponeva all'altro.. unica cosa: entrambi dovevano avere il wmode transparent per funzionare correttamente, se lasciavamo window, avevamo dei problemi nella sovrapposizione.)

spero ti possa essere utile..
    ciao

ps: JQUERY con una r sola
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Che dire... 6 un GRANDE

Non mi era nemmeno passato lontanamente per la testa che il wmode transparent potesse risolvere

Grazie di cuore!!

Jquerry però fa rima con Harry hihi Che zuccone che sono...

In questo modo funziona? Io pensavo i flash andassero sempre a sovrapporsi a tutti gli elementi...
    Non occorrono né coraggio né prescienza per predire il disastro.

Si, normalmente i filmati flash si sovrappongono a tutto il resto ma con il modo indicato da evan75 risolvi alla grande ;-)

Poni l'animazione flash in un Div id="layer1" e poi aggiungi i seguenti parametri all'animazione in flash:

<param name=wmode value=transparent>
    <embed src="Animazione.swf" wmode=transparent quality=high ...ecc.

Quindi aggiungi un Div id="layer2" con position:absolute ecc. con i contenuti che preferisci e lo sovrapponi opportunamente al filmato .swf

Va bene per entrambi i layers un z-index:1

Ciao

Permessi di invio