partendo da un JFileChooser quando l'utente ha selezionato un file (per aprirlo) come posso,tramite un metodo java,ricavare l'estensione (il tipo) del file (qualsiasi esso sia,di video,audio,immagine ecc)
quale metodo posso utilizzare?
partendo da un JFileChooser quando l'utente ha selezionato un file (per aprirlo) come posso,tramite un metodo java,ricavare l'estensione (il tipo) del file (qualsiasi esso sia,di video,audio,immagine ecc)
http://andbin.altervista.org/java/ex...Utilities.java metodo getFileExtension()Originariamente inviato da zipangulu
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ma questo è un metodo fatto da te(utilizzando i vari metodi disponibili dalla sun) vero?per curiosità...
Non c'è un metodo diretto nel framework che ti dà l'estensione ..... il concetto è però banale. Dato il solo nome (no path) cerchi l'ultimo punto e prendi da lì in avanti.Originariamente inviato da zipangulu
ma questo è un metodo fatto da te(utilizzando i vari metodi disponibili dalla sun) vero?per curiosità...
E basta, tutto qui.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si l'avevo capito...grazie!