Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Leggere valore aggiornato di un controllo

Salve
    Ho cercato molto ma non sono riuscito a trovare una risposta a questo problema: se io ho una pagina ASPX con un comune campo di testo (o comunque un qualsiasi controllo che contenga testo) il cui contenuto è letto da database ma che può essere modificato, come faccio a far sì che legga il contenuto aggiornato dopo le modifiche? Riepilogo le fasi teoriche:

- La pagina legge da DB il testo e lo mette nel controllo;
    - L'utente può modificare a piacimento quel testo;
    - L'utente successivamente fa un Submit e il nuovo testo viene memorizzato al posto del vecchio.

Nella terza fase, non riesco a fargli leggere il nuovo testo, rimane sempre quello vecchio. Come potrei risolvere? Premetto che il controllo che voglio far funzionare non ha la proprietà AutoPostBack. Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Cimp
    con asp net questo meccanismo (di persistenza dei dati inviati dall'utente nel controllo) è un meccasnismo fornito di default, deduco che il tuo controllo non solo non ha la proprietà autopostback, ma non entra nemmeno nel viewstate, e non ha un ControlState che compensi.
    Allora, ogni volta che scrivi nel db, dovresti rileggere dal db stesso il valore scritto e assegnarlo al controllo. Se sei sempre certo che la scrittura vada a buon fine (ovvero che nel Db è entrato proprio quello che hai scritto) potresti evitare la rilettura e assegnare direttamente il valore al controllo.

Tuttavia senza un esempio di quel che stai effettivamente facendo è un po' difficile aiutarti di più

Il problema è che mi si verifica anche in un controllo dropdownlist. Ho delle istruzioni eseguite nell'evento valuechanged che prendono in input il selectedvalue del controllo, il quale però è sempre il primo della lista indipendentemente da cosa ho selezionato...

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Originariamente inviato da itised
    Il problema è che mi si verifica anche in un controllo dropdownlist. Ho delle istruzioni eseguite nell'evento valuechanged che prendono in input il selectedvalue del controllo, il quale però è sempre il primo della lista indipendentemente da cosa ho selezionato...
    Forse non ho capito bene il problema ma a me le ddl funzionano sempre alla perfezione posto un piccolo esempio appena provato

code.aspx
    codice:
        <form id="form1" runat="server">
        <div>
            <asp:DropDownList ID="ddlItem" runat="server"  AutoPostBack="true"
                onselectedindexchanged="ddlItem_SelectedIndexChanged">
            </asp:DropDownList>

Selected Valure :<asp:Label ID="lblSelectedValue" runat="server" Text=""></asp:Label>
        </div>
        </form>
    code.aspx.cs
    codice:
    public partial class _Default : System.Web.UI.Page 
    {
        protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            if (!Page.IsPostBack)
            {
                ddlItem.DataSource  = new List<ListItem> { 
                    new ListItem("primo"), 
                    new ListItem("secondo"), 
                    new ListItem("terzo") };

ddlItem.DataBind();

}
        }
        protected void ddlItem_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
        {
            lblSelectedValue.Text = ddlItem.SelectedValue;
        }
    }
    se lo provi ad eseguire vedrai che il selectedValue contine l'ultimo valore selezionato a meno che tu nn abbia disattivato il viewstate ho fatto qualche altro tipo di errore ...

Utente di HTML.it L'avatar di Cimp

...viewState...?

...Per caso, hai disabilitato il viewstate per quei controlli o a livello di pagina?

Grazie a tutti, il problema era semplicemente un omesso If not page.ispostback nell'evento load della pagina

Permessi di invio