Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[ie] background repeat-y su height auto

Ciao a tutti
    ho bisognodi aiuto...

Ho un box su un blog wordpress che contiene l'ultimo post intero. L'altezza di questo box dunque può variare. Il problema è che deve avere uno sfondo, che ovviamente si ripete, ma su Explorer non funziona.

Per capirci il css è questo:

codice:
        #body #latest {         
    margin-bottom: 10px; 
    padding-bottom: 10px;         
    background-image:  url(images/latest_w.jpg);         
    background-repeat:repeat-y;         
    height:auto;         
    border-top:2px solid #333333;     
    }
    Non riesco a capire come potrei fare per dare uno sfondo a questo div anche su Explorer. Ho provato a fare un div superiore a cui dare lo sfondo ma niente. Il fatto è che non è prevedibile l'h.. potrebbe essere 800px come 300.. non posso settarlo fisso..

Magari mi perdo qualcosa, il codice non è proprio il mio mestiere.. Avete qualche suggerimento?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: [ie] background repeat-y su height auto

Originariamente inviato da boheme
    Ciao a tutti
    ho bisognodi aiuto...

Ho un box su un blog wordpress che contiene l'ultimo post intero. L'altezza di questo box dunque può variare. Il problema è che deve avere uno sfondo, che ovviamente si ripete, ma su Explorer non funziona.

Per capirci il css è questo:

codice:
        #body #latest {         
    margin-bottom: 10px; 
    padding-bottom: 10px;         
    background-image:  url(images/latest_w.jpg);         
    background-repeat:repeat-y;         
    height:auto;         
    border-top:2px solid #333333;     
    }
    Non riesco a capire come potrei fare per dare uno sfondo a questo div anche su Explorer. Ho provato a fare un div superiore a cui dare lo sfondo ma niente. Il fatto è che non è prevedibile l'h.. potrebbe essere 800px come 300.. non posso settarlo fisso..

Magari mi perdo qualcosa, il codice non è proprio il mio mestiere.. Avete qualche suggerimento?

formalmente il pezzo di codice è a posto (a meno che ad explorer non dia fastidio un elemento che ha id="body") quindi prova a mettere un link ad una pagina che presenta questo problema...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ho provato a togliere il body ma non cambia niente, il problema si presenta ancora.

La parte di codice è questa:

codice:
    <div id="latest">
    	<div class="l">
    	[img]<?php dp_attachment_image(0, 'full', '290', '180'); ?>[/img]
    	</div>
    	<div class="post">
        		<h3><span class="apice">ULTIMA NOTIZIA:</span> <?php the_title(); ?></h3>

<div class="noimage">
    				<?php the_content(); ?>
        </div>
        <div class="details_c">
    		<?php comments_popup_link('Commenti', '1 Commento, e tu che ne pensi?', '% Commenti, e tu che ne pensi?'); ?>
      	</div>
    	<div class="details">
    		<p class="l">Archiviato in: <?php the_category(', ') ?> da: <?php the_author_posts_link(); ?></p>
    		<p class="r">Tags: <?php the_tags( '', ', ', ''); ?></p>
      	</div>
    	</div>
    <div class="break"></div>
    </div>

purtroppo non ho IE installato ma prova a mettere un bordo (di un colore visibile) all'elemento #latest
    e guarda se effettivamente contorna il div correttamente

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    In effetti non contorna, lo so già..

Originariamente inviato da boheme
    In effetti non contorna, lo so già..
    allora dev'essere il clearing dei float contenuti al suo interno
    aggiungi overflow:hidden a #latest e vedi se risolvi (non posso suggerire altro non avendo strumenti sottomano... sorry)

Utente di HTML.it
    Grazie! Ho risolto con overflow hidden!!
    Non riesco ancora bene a capire perchè.. se ti va di spiegarmelo pero infinite grazie!

L'unica cosa è che non funziona piu con IE6, non si vede piu il box, ma con un css condizionale dovrei risolvere, tanto.. insomma.. a morte IE6!

Utente di HTML.it
    Su IE6 l'ho reintegrato come era prima... Io non ho idee su come fare, e tendenzialmente lo lascerei cosi.. Se hai idee però.. Dimmi pure!

scrivi in quest'ordine

*overflow: hidden;
    _overflow: auto;

Utente di HTML.it
    No, non risolve..

Nel senso, avevo gia fatto un css condizionale solo per IE6 in cui togliendo l'overflow "funziona". Tra virgolette, perchè in realtà non va a prendere lo sfondo gif (neanche ripetendolo una volta), ma mette lo sfondo bianco solo in corrispondenza dei contenuti (quindi la parte alta con l'immagine del div di sinistra, e la parte sinistra dove c'è il testo.

Idee? Non ti preoccupare, sai, per IE6 non è fondamentale mantenere pieno rispetto.. Ti chiedo solo di farmi sapere se hai qualche idea o se no, cosi personalmente archivio il caso.

GRAZIE!

Permessi di invio