Ciao a tutti, ho un problema con la mia home page, in sostanza voglio che l'ultima colonna di destra stia affiancata al div centrale ma non ci riesco, mi va a capo, inoltre non posso flottare a destra perchè voglio che fra la parte centrale e la colonna di destra ci sia un margine di 10 px, di seguito l'html e il css.
stile.css
htmlcodice:div.qsx { border-style: solid; border-color: #000000; border-width: 7px; text-align: center; font-family: verdana; font-size: 12px; color: #000000; background-color: #003399; width: 186px; height: 800px; float:left; margin-top: 10px; } div.qtesta { border-style: solid; border-bottom-width: 7px; border-left-width: 7px; border-right-width: 7px; text-align: center; font-family: verdana; font-size: 12px; color: #000000; background-color: #000000; width: 1222px; height: 178px; } div.qce { border-style: double; border-color: #000000; border-width: 7px; text-align: center; font-family: verdana; font-size: 12px; color: #000000; background-color: #0066CC; width: 767px; height: 800px; margin-top: 10px; margin-left: 206px; } div.qdx { border-style: solid; border-color: #000000; border-width: 7px; text-align: center; font-family: verdana; font-size: 12px; color: #000000; background-color: #003399; width: 186px; height: 800px; margin-top: 10px; margin-left: 1020px; }
in sostanza il qdx va a capo mentre dovrebbe stare a destra del qce, come fa esattamente il qce con qsx.codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it"> </head> <title> prova </title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css"> </head> <body bgcolor="#FFFFCC" background=""> <caption> <div class="qtesta"> [img]/grafica/head.gif[/img] </div> </caption> <div class="qsx"> </div> <div class="qce"> </div> <div class="qdx"> [img]grafica/adv.gif[/img] </div> </body> </html>
Metto un disegnino esplicativo
![]()
mi potresti spiegare meglio perchè non capisco proprio dove sbaglio e spero che ora il titolo vada beneMich_:
Hai mescolato formattazione tramite attributi HTML e CSS: in tal modo i brwoser interpretano come vogliono (e` impossibile fare una cosa cross-brwoser).
Hai usato tag HTML nel posto sbagliato e in modo non semantico (anche in questo caso i browser possono interpretare bene o come vogliono).

Rispondi quotando