Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problemi con creazione sondaggio javascript

Salve,
    sono al mio primo post e sono molto felice di essere entrato a far parte di questa "famiglia" xke considero questo sito il più utile di tt il web =)
    Il mio problema è semplice: sto cercando di fare un sondaggio come da lezione 23 della guida JSP nella sezione Java.
    Xò una volta scaricato i 3 file zip e creato il database il sondaggio non va...cioè quando vado a cliccare su un opzione mi compare il codice del file "vota.jsp" e poi se clicco su risultati il codice del file "risultati.jsp"...
    avrò sbagliato qualcosa nel database? premetto che l'ho fatto in open office e non in access...ho bisogno urgentemente di una mano xke devo preparare questo sondaggio entro lunedi

Grazie in anticipo delle risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    javascript molto probabilmente non c'entra nulla
    jsp viene trattato nel forum java dove sposto la discussione
    ciao

Anch'io sto cercando di seguire la lezione 23 per la creazione di un sondaggio, ma sono assolutamente arenato sulla creazione del database (devo ammetterlo, non so manco da che parte iniziare)...

Per capire meglio, sto seguendo questa:
    http://java.html.it/guide/lezione/80...-un-sondaggio/

ma non riesco a capire come creare "sondaggio.mdb"..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Il Compositore
    ma non riesco a capire come creare "sondaggio.mdb"..
    In che senso non riesci a capire come creare il database: "sondaggio.mdb" è un file di database di Microsoft Access... Quindi per crearlo serve Access. Ce l'hai installato? Ad ogni modo, se il tuo problema riguarda la creazione di un database e non la creazione delle pagine JSP di quel tutorial, posta il tuo quesito nel forum dedicato ai Database, senza attaccarti ad una discussione che parla di altro, in un forum che parla di altro.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Chiedo scusa se mi sono inserito una discussione che parla d'altro, è che l'articolo non è per nulla chiaro in proposito (anche se credo che agli addetti al settore può sembrare tale... ), e chi non è avvezzo al tutto non ha neanche idea di come poter formulare una domanda in modo adeguato...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Il Compositore
    Chiedo scusa se mi sono inserito una discussione che parla d'altro, è che l'articolo non è per nulla chiaro in proposito (anche se credo che agli addetti al settore può sembrare tale... ), e chi non è avvezzo al tutto non ha neanche idea di come poter formulare una domanda in modo adeguato...
    Il mio intervento non voleva essere un rimprovero, anche se a rileggerlo poteva sembrare, quanto piuttosto un suggerimento su quale area scegliere per il quesito da te proposto.

In merito alla completezza o chiarezza degli articoli proposti dal portale ci si può rivolgere direttamente alla redazione (non essendo di competenza del forum).

C'è, però, da dire che alcuni articoli (come quello linkato) sono rivolti, appunto, a persone che sono "addette al settore" e ci si aspetta, pertanto, che chi legge l'articolo abbia le sufficienti competenze per lavorare autonomamente su aspetti che esulano dallo scopo dell'articolo (chi progetta siti internet ed ha a che fare con applicazioni come i sondaggi, dovrebbe avere un minimo di preparazione sui Database, a mio avviso, visto che l'intera applicazione ruota attorno a questo tipo di struttura dati, che non è affatto banale). Lascia molto a desiderare la scelta del tipo di database (Access), ma, come già detto, non è di competenza del forum, quanto della Redazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio