Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

errori tipici a runtime

ciao a tutti,
    quali sono avvisi tipici segnalati a runtime che non vengono segnalati dal compilatore? se avete da pormi qualche esempio, è cosa gradita

Utente di HTML.it
    ..stavo cercando di capire una cosa, ossia cosa succede al file class quando viene caricato.
    Per adesso ho capito cosi. viene prima letto da un verificatore e se risulta valido, ossia formato come il compilatore java vuole, viene caricato dal class loader con annesse altre classi, se ci sono.
    A questo punto mi chiedevo, la virtual machine che controlli fa in esecuzione? c'è qualche cosa che posso leggere in giro su internet? grazie..

Utente di HTML.it
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    ok ma è scritto troppo da malati mentali quel sito. Tematica, sicurezza. Spero di trovare altro.

Originariamente inviato da Lucked
    ok ma è scritto troppo da malati mentali quel sito.
    A me non sembra. Ti elenca 76 tra eccezzioni e comuni problemi a runtime.
    E' proprio quello che ti serve.

Utente di HTML.it
    ...ma a me sembra sbagliato quello che dice wikipedia, ve lo riporto:

La piattaforma raggiunge performance superiori adottando uno schema nel quale l'interprete può essere eseguito alla massima velocità senza la necessita di effettuare controlli al momento dell'esecuzione; questo grazie al class verifier che esegue tutti i controlli. (http://it.wikipedia.org/wiki/Piattaforma_Java)

l'interprete FA dei controlli o no?! ad esempio segnala un java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException se si va fuori dai limiti dell'array...e molte altre cose..

e per quanto ho capito il verifier esegue gli stessi controlli del compilatore..

Permessi di invio