ciao a tutti,
quali sono avvisi tipici segnalati a runtime che non vengono segnalati dal compilatore? se avete da pormi qualche esempio, è cosa gradita![]()
ciao a tutti,
quali sono avvisi tipici segnalati a runtime che non vengono segnalati dal compilatore? se avete da pormi qualche esempio, è cosa gradita![]()
..stavo cercando di capire una cosa, ossia cosa succede al file class quando viene caricato.
Per adesso ho capito cosi. viene prima letto da un verificatore e se risulta valido, ossia formato come il compilatore java vuole, viene caricato dal class loader con annesse altre classi, se ci sono.
A questo punto mi chiedevo, la virtual machine che controlli fa in esecuzione? c'è qualche cosa che posso leggere in giro su internet? grazie..
al volante son nervoso
ok ma è scritto troppo da malati mentali quel sito. Tematica, sicurezza. Spero di trovare altro.
A me non sembra. Ti elenca 76 tra eccezzioni e comuni problemi a runtime.Originariamente inviato da Lucked
ok ma è scritto troppo da malati mentali quel sito.
E' proprio quello che ti serve.
...ma a me sembra sbagliato quello che dice wikipedia, ve lo riporto:
La piattaforma raggiunge performance superiori adottando uno schema nel quale l'interprete può essere eseguito alla massima velocità senza la necessita di effettuare controlli al momento dell'esecuzione; questo grazie al class verifier che esegue tutti i controlli. (http://it.wikipedia.org/wiki/Piattaforma_Java)
l'interprete FA dei controlli o no?! ad esempio segnala un java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException se si va fuori dai limiti dell'array...e molte altre cose..
e per quanto ho capito il verifier esegue gli stessi controlli del compilatore..